Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Icona nella barra dell'indirizzo

Ciao A tutti chi può aiutarmi?

Voglio inserire un immagine al posto della classica icona nella barra dell'indirizzo internet, come devo fare?

Saluti Ivan

Si chiamano favicon..

Premesso che non ho mai ben capito quale browser gestisca le favicon (IE 6 no di sicuro) tramite il tag link, ti posto del codice che uso comunque e a prescindere (sulla fiducia )
    codice:
    <link rel="icon" href="/favicon.ico" type="image/x-icon">
    <link rel="shortcut icon" href="http://www.tuo-sito.com/favicon.ico" type="image/x-icon"></link>
    ad ogni modo, per Firefox, Safari e non so quale altro software (alcuni feed reader per esempio) basta mettere la tua immagine - che deve chiamarsi per forza favicon.ico - alla radice del sito.
    So che IE6 non dovrebbe comunque mostrarle con o senza i tag link, browser più recenti supportano anche il formato gif (compreso gif animato se non erro).
    Se hai fatto tutto e su IE 7 non vedi l'icona, cancella i files temporanei (dopo a me ha funzionato).

MR. PINK
    "Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
    The whole song is a metaphor for big dicks.

img

Grazie per la risposta ora provo, ancora una domanda, l'immagine come deve essere e che grandezza deve avere?

@AnFrusch@pepp: riguarderei un pò il tuo codice.. scrivi la stessa cosa in due modi diversi ma sbagliati.

@pirippippero: leggi questo 3d.
    se non ricordo male le dimensioni sono 16x16 ma fai una ricerca su google, forse vanno bene anche dimensioni piu' grandi.

per quanto riguarda la compatibilità con i browser, le favicon sono "viste" da tutti. IE6 le mostra soltanto se il sito si trova nei bookmarks (per le versioni precedenti non conosco il comportamento).

cerca su wikipedia, c'è tutto
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Originariamente inviato da gabip87
    @AnFrusch@pepp: riguarderei un pò il tuo codice.. scrivi la stessa cosa in due modi diversi ma sbagliati.

......
    per quanto riguarda la compatibilità con i browser, le favicon sono "viste" da tutti. IE6 le mostra soltanto se il sito si trova nei bookmarks (per le versioni precedenti non conosco il comportamento).
    Mah.. è possibile.. l'ho copiaincollato, non c'ho passato molto tempo a pensarci.

Non saprei per IE6, a prescindere che uso firefox o safari (se lavoro su Mac) , ma pur avendo alcuni siti tra i preferiti, la favicon la vedo solo nel menù a tendina dei bookmarks..

se non ricordo male le dimensioni sono 16x16 ma fai una ricerca su google, forse vanno bene anche dimensioni piu' grandi.
    credo siano valide anche immagini 32x32.
    MR. PINK
    "Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
    The whole song is a metaphor for big dicks.

Utente di HTML.it
    non ho ben capito... ma questo ti permette di visualizzare l'icona anche nella palettina che spunta in alto, ad esempio in firefox? o è solo per l'indirizzo?

Utente di HTML.it
    ah, tra l'altro ho pure trovato un affare che da file jpg te li trasforma in .ico. ed è online:

http://www.html-kit.com/favicon/

poi non riesco ad inserirla nel mio blog, perchè mi dà un messaggio di errore, ma questo è un altro discorso...

Permessi di invio