Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Controller SCSI

Utente di HTML.it

Controller SCSI

Ciao a tutti,scusate la mia ignoranza ma non sono molto esperto di computer!!!

Ho un portatile vecchissimo Acer TravelMate 201 TXV Intel Celeron a 600MHz con 128kb di cache L2 integrata CHIPSET: ALi M1621 and M1535 core logic chipset with integrated audio - BUS: PCI Bus 100MHz - MEMORIA: 64MB on board SDRAM espandibile a 512MB HDD: 10GB Ultra ATA/33 HDD

Ho provato a cercare in "Gestione Computer" sotto "Gestione Periferiche" che tipo di Controller SCSI e RAID avevo....ma non è presente tra le periferiche....è possibile che non ci sia??? Ad esempio nel computer Desktop che sto usando adesso è presente ed è "A347SCSI SCSI Controller".... Scusate ma onestamente non so neanche a cosa serva quindi non so se possa anche non esserci in un computer!!!

Grazie,ciao

Un controller SCSI è una scheda che si occupa di gestire dischi SCSI, che, diversamente dai dischi IDE, non sono solitamente gestiti direttamente dalla scheda madre. Sui PC comuni è raro trovare dischi SCSI, per cui è più che normale che sul portatile in questione non ci sia.
    Inoltre lo specifico controller SCSI che hai citato non mi pare che sia nemmeno un controller vero, bensì un controller virtuale creato da Alcohol 120% come supporto per la sua unità CD virtuale.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio