Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

o&o defrag. la percentuale deve arrivare a zero?

Ciao a tutti. Dovevo fare il defrag del mio hd. Leggendo qui sul forum tra i vari sw consigliati ho deciso di provare o&o defrag v.8.6 professional edition.
    Ho due partizioni: c e d. La partizione d che contiene pochi file sono riuscito a portarla a un grado di frammentazione pari a 0% mentre la partizione c che contiene quasi tutti i miei dati non riesco a farla scendere sotto il 6.67%.
    Anche rilanciandola più volte non scende sotto quella soglia. Mi devo preoccupare nel senso che dovrebbe essere possibile portarla allo zero oppure va bene il risultato a cui è arrivato?
    Grazie per l'attenzione.

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Uso da tempo anch'io il prodotto sopracitato(la versione server ma non cambia di molto), per verificare i file che il programma non riesce a deframmentare, posizionati con il mouse sui quadratini di colore giusto(guarda nella tabella a sinistra) e vedrai che saranno file di sitema in uso.
    Questi tool, non possono deframmentare file in uso esclusivo dal sistema, se sono invece processi legati alla tua utenza, terminali con task manager e poi rilancia la deframmentazione.
    L'altra possibilità è che siano file molto grandi e se hai poco spazio su disco, non riesce a spostarli.
    Ciao
    Legnetto

Ciao Legnetto. Intanto grazie per avermi risposto.
    Allora, problemi di spazio non ce ne sono. La partizione è da 20 giga di cui 11 liberi.
    Non mi ero accorto della possibilità di cliccare sui quadratini.
    Tra i quadratini rossi (fragmented) mi ritrovo c:\$MFT che non so cosa sia mentre tra quelli bordeaux (locked) c:\$LogFile.
    Per i processi non saprei. Ad esempio se dal task manager chiudo nod32krn.exe dopo pochi secondi si riavvia e non so se questo può influire sulla deframmentazione.

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Mtf significa master table file, è una specie di archivio nel quale viene memorizzata ogni informazione dei singoli file presenti sul pc.
    Il file di log, è di uso esclusivo del sistema.
    Di tutti i processi che hai in esecuzione, quello dell'antivirus "nod32", è proprio l'unico che devi lasciare stare(anche perchè terminandolo normalmente viene riattivato).
    Io mi accontenterei della deframmentazione ottenuta, tieni presente che prima dell'esecuzione, la situazione sarà stata decisamente peggiore....
    Ciao

Hai ragione, rispetto alla situazione di partenza va già decisamente meglio.
    Grazie ancora per tutte le spiegazioni, sei stato molto gentile.

Permessi di invio