Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Realizzare un Dual boot con xp

Ciao ragazzi. Dato che con il pc ci lavoro e ci suono, desideravo dividere le attività in due partizioni diverse, in due sistemi operativi diversi. Pertanto volevo fare in modo che all'avvio si potesse scegliere un windows xp dedicato alla musica, l'altro al lavoro e alla connesione internet. Ho cercato inutilmente sul forum prima di porvi la domanda nello specifico. Dove trovo una guida per realizzare passo passo un dual boot? (due sistemi operativi che si dividono il medesimo hard disk) Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

puoi farlo abbastanza facilmente ad esempio con partition magic, che tra l'altro per 15 giorni è in prova gratuita (giusto il tempo di installare le 2 copie di windows e poi eliminarlo )

Ciao, io credevo che si potesse fare con il cd recovery di xp. Quindi partition magic serve per realizzare la divisione non volendo partire da zero, magari liberando un pò di giga inutili?
    La mia idea era di formattare tutto da zero e creare questi due sistemi operativi differenziati da scegliere nella schermata iniziale. Ad ogni modo potrei provare anche questa soluzione "in corsa" tuttavia leggendo qua e là mi pare di aver capito che è sempre meglio salvare i dati per una eventuale perdita inaspettata degli stessi. Sul sito della Symantec non ho visto il download per la versione prova.Dove la becco? Altra cosa: dopo aver creato le partizioni ho letto che occorre il Boot magic per scegliere all'avvio il SO. Cioè? Mi serve un altro software solo per fare questa cosa?!?

Ti ringrazio tantissimo.

Utente di HTML.it
    ciao

se vuoi formattare tutto e poi installare 2 xp puoi fare tutto con il cd di installazione!!

formatti, crei 2 partizioni, installi in c, installi in d.
    (potresti avere problemi di licenze visto che dopo la 1° installazione xp risulterebbe già attivato e quindi non potresti attivare il 2° xp)

scusa ma non è piu comodo creare 2 utenti in un solo xp??

x info su come formattare, creare 2 partizioni e installare con il cd di xp cerca nel nostro forum
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Ma non farlo nemmeno per idea! non ha alcun senso installare due volte XP su due partizioni diverse. A parte che potresti andar incontro a casini, che senso ha occupare inutilmente lo spazio su disco in questa maniera?

Piuttosto gestisci le occupazioni su partizioni diverse, una dedicata ai tuoi lavori e una agli hobby...oppure come ti è stato suggerito, creati due utenti, un utente-lavoro e un utente-svago...

Un dual-boot ha senso soltanto se sul medesimo PC convivono due sistemi operativi diversi tra loro (win98/winXP - Win qualunque/linux ecc...) perchè evidentemente il possessore necessita di usare due o più s.o. diversi...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da wsim
    non ha alcun senso installare due volte XP su due partizioni diverse. A parte che potresti andar incontro a casini
    che ha poco senso ti posso dar ragione
    ma che potresti andar incontro a casini direi di no!! per un po di tempo ho avuto 2 xp pro sulla stessa macchina e non ho avuto problemi
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da bootzenn
    che ha poco senso ti posso dar ragione
    appunto, l'importante è che se ne convinca lui
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Cifr:scusa ma non è piu comodo creare 2 utenti in un solo xp??

Scusate ragazzi la mia ignoranza ma se becco un virus credo che la suddivisione in due utenti non mi salva il sedere? E poi a prescindere il sistema operativo adibito alla musica lo voglio nudo e crudo per ottimizzarlo e renderlo più efficiente possibile. Quindi niente Explorer ed una serie infinita di limitazioni come

1) Disabilitare Microsoft Messenger
    2)Disabilitare il cambio rapido utente
    3)Disattivare gli aggiornamenti automatici
    4)Disabilitare l'utilità di ripristino del sitema
    5)Disabilitare Connessione Remota
    6)Disabilitare segnalazione errori del sistema
    7)Disabilitare Avvio e Ripristino
    8)Disabilitare immagini di sfondo
    9)Disabilitare suoni di sistema
    10) Eliminare i servizi inutili (non sto qui ad elencarli)

L'unica alternativa ai due sistemi operativi differenziati è il virtual pc ma su questo vi chiedo lumi. Vi ringrazio sempre amici del forum.
    Luciano

P.s Chi fa Home recording consiglia di andare di dual Boot?!?

Utente di HTML.it
    ciao

come ho detto può tranquillamente installare 2 xp sullo stesso hd e poi personalizzarli come vuoi
    se hai dubbi prima di installare siamo qui
    BooTzenN

Grazie BooTzenN della disponibilità sei molto gentile. Tra questa soluzione che vorrei utilizzare e un virtual pc quale consideri più vantaggiosa per il mio caso.

Permessi di invio