Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: cript per l'upload

Utente di HTML.it

cript per l'upload

Ciao,
    per effettuare l'upload di un file dal client verso il sito stò usando uno script già pronto (dell'argomento non ho capito proprio niente ) ottimizzato per le immagini gif. L'istruzione usata è la seguente:

if (($img_name != NULL)&&($img_type == "image/gif")&&($img_size <= 5000000)) {

Per usarlo con altre estensioni bisogna cambiare "image/gif" con una nuova estensione. Mettendo la seguente:

if (($img_name != NULL)&&($img_type == "image/doc")&&($img_size <= 5000000)) {

non funziona più.Non è che bisogna cambiare tutta la diciture "image/gif" e con cosa?
    E se si vogliono abilitare due o più estensioni?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    L'articolo lo avevo già letto, lo riletto ma non dà una risposta al mio problema: se voglio filtrare i documenti .doc che metto al posto di image/gif?

Io farei un controllo sull'estensione del file uppato, dato che non mi sembra esistano MIME per i file word...

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Originariamente inviato da pascia
    L'articolo lo avevo già letto, lo riletto ma non dà una risposta al mio problema: se voglio filtrare i documenti .doc che metto al posto di image/gif?
    Forse potresti pensare di modificare il tuo script prendendo spunto proprio dall'articolo che ti ho indicato, se non altro per una gestione molto più semplice dei type-mime. Altrimenti cerca nella lista indicata di seguito quella che ti interessa e regolati di conseguenza...

Per le estensioni: http://www.w3schools.com/media/media_mimeref.asp (se cerchi troverai altre liste più o meno complete)

Re: cript per l'upload

Originariamente inviato da pascia
    Ciao,
    per effettuare l'upload di un file dal client verso il sito stò usando uno script già pronto (dell'argomento non ho capito proprio niente ) ottimizzato per le immagini gif. L'istruzione usata è la seguente:

if (($img_name != NULL)&&($img_type == "image/gif")&&($img_size <= 5000000)) {

Per usarlo con altre estensioni bisogna cambiare "image/gif" con una nuova estensione. Mettendo la seguente:

if (($img_name != NULL)&&($img_type == "image/doc")&&($img_size <= 5000000)) {

non funziona più.Non è che bisogna cambiare tutta la diciture "image/gif" e con cosa?
    E se si vogliono abilitare due o più estensioni?
    Grazie.
    prova così

Codice PHP:
    if (($img_name != NULL)&&($img_type == "application/msword")&&($img_size <= 5000000)) 
    anche se come ha detto neida ti conviene prendere spunto dall'articolo da lui stesso postato e realizzarlo uno tutto tuo

Permessi di invio