Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Pubblicazione ottimizzata

    Allora, sto facendo delle prove di pubblicazione, premetto che non sono un esperto di flash, mi accingevo solo a costruire il mio sito portfolio (muee.eu) , allora il mio problema è che queste pagine vengono visualizzate bene, solo se la risoluzione dello schermo è maggiore o uguale di 1024x768 ( che poi è la risoluzione in cui ho impostato tutto), con risoluzioni minori il sito non entra nello schermo e diventa inutilizzabile.
    Io infatti ho pubblicato le pagine usando l'opzione "not scale" perchè ho notato che se la pagina viene scalata le immagini prendono un bruttissimo effetto scalettato , in pratica sgranano molto, ed anche i caratteri hanno problemi.

    Come posso fare per rendere adattabile questo sito a schermi con basse risoluzioni? non vorrei rinunciare alla qualità delle immagini. devo forse farne due versioni? una per risoluzioni alte e una per le basse? e se è cosi come faccio a far riconoscere in automatico al sito a che risoluzione viene fruito ? Oppure devo pubblicare il tutto con "show all" oppure exact fit (che mi deforma tutto)

    grazie anticipatamente per eventuali consigli, ciao ciao
    guarda che bel tramonto.....si sembra un render

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    partendo dal presupposto che comunque la percentuale di utenti che usa risoluzioni più basse di 1024x768 è diminuita drasticamente (fonte -> http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp )... potresti pensare di adottare una soluzione in ActionScript attraverso l'utilizzo dell'oggetto Stage e di una condizione in base alla quale, se la dimensione orizzontale dello schermo è inferiore a 1024, allora rendi lo stage scalabile, altrimenti lo metti noscale

    lo script va messo in testa a tutto il resto del codice ed è questo

    if(System.capabilities.screenResolutionX < 1024) {