Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

dominio mio o del webmaster?

Ragazzi spero di non aver sbagliato sezione altrimenti mi scuso e prego i mod di spostare il tutto....
    Da alcuni anni il mio residence è presente su internet.
    Ultimamente, per incomprensioni e qualità del servizio offerto, ho deciso di recedere dal contratto con l'azienda che aveva pubblicato e gestiva il mio sito,
    Ora mi sorge il dubbio...
    Il dominio www.nomealbergo.com è mio o del webmaster che mi gestiva il sito?
    Posso riaverlo indietro?
    Grazie

Utente di HTML.it
    guarda qui per sapere a chi è intestato

www.whois.sc/nomedominio.com

Certo che dovrebbe essere tuo, se l'ha intestato a se stesso è stato certamente scorretto, e per te è una bella rogna.

A seconda del tipo di rapporto che avete (ad esempio, a seconda del contratto o di cosa c'era scritto sulla fattura) può essere recuperabile legalmente.

Io stesso, come webdesigner, ti invito a non risparmiare energie (al limite azioni legali) per recuperare il tuo dominio. Gente come quella rovina la reputazione della categoria, come se l'architetto che ti costruisce la casa approfittasse della tua non familiarità con i contratti e se l'intestasse a sè.
    Visita http://www.SuperSense.it - Articoli e tutorial su Adsense
    03/02/2007 - Nuovo articolo: Il targeting per sito

Se il webmaster si è intestato il dominio e non te lo vuole ridare si tratta di ricatto bello e buono. Se riesci fatti dire queste cose via e-mail (nero su bianco). Magari potresti far valere quelle dichiarazioni quali prove in sede legale.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    purtroppo tante agenzie di "web design" (quelle che fanno 30 siti con il solito template, e che non cambiano nemmeno il form di contatto) si intestano il dominio, con un escamotage.

Parlo per esperienza personale di un conoscente (esiste anche un 3d mio dove chiedevo consigli). Praticamente firmano un contratto con questi clienti dove dicono che faranno loro un sito (orrendo ad una cifra spropositata) e che faranno loro pubblicità anche tramite loro portali. Si autointestano i domini, e fatturano ai clienti l'hosting e il dominio.

Purtroppo, spesso scelgono gente ignorante in materia, quegli utonti che se vedono una finestra diversa dal solito chiamano un tecnico allarmati pensando di aver distrutto tutto. Successo personalmente.

Io ho rinunciato a risolvere, per sfinimento e per ignoranza del conoscente in questione.
    questo succede quando "vai a fare del bene agli ignoranti".
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    ho controllato su whois e il sito è intestato a nome del titolare dell'albergo
    xò ...
    Registration Service Provider
    c'è un provider che penso sia quello dove era appoggiato il sito
    come fare?
    consigli?
    il webmaster mi dirà sicuramente che non può ridarmelo fino al termine della registrazione (mancano ancora 6 mesi)
    datemi suggerimenti prima che lo contatti per favore
    io di stè cose ne so pochissimo

Originariamente inviato da delfico
    ho controllato su whois e il sito è intestato a nome del titolare dell'albergo
    xò ...
    Registration Service Provider
    c'è un provider che penso sia quello dove era appoggiato il sito
    come fare?
    consigli?
    il webmaster mi dirà sicuramente che non può ridarmelo fino al termine della registrazione (mancano ancora 6 mesi)
    datemi suggerimenti prima che lo contatti per favore
    io di stè cose ne so pochissimo
    La mail dell'admin-c di chi è? Del webmaster o del titolare dell'hotel.
    Se è del webmaster la vedo molto dura poter fare qualcosa dipende dagli accordi presi tra di voi e se non specificato, beh dubito che tu possa fare qualcosa se non cercare di riottenere il dominio per vie legali anche se la vedo difficile.

marall

p.s. se mi mandi in pvt il nome del dominio possa dare un'occhiata e vedere la situazione

Utente di HTML.it
    l'e-mail dell'admin è del titolare dell'hotel (o meglio info@dominio.com)
    provo così:

Registrant:
    titolare hotel

Domain name:
    nomedominio.com

Administrative Contact:
    titolare hotel
    e-mail info@nomedominio.com

Technical Contact:
    azienda che non conosco
    e-mail xxxx@aziendachenonconosco.it

Registration Service Provider:
    server dove è ospitato il sito
    This company may be contacted for domain login/passwords,
    DNS/Nameserver changes, and general domain support questions.
    Contact for technical support.

Record expires on 05-Dec-2007.

Domain status: clientTransferProhibited
    clientUpdateProhibited

Grazie a tutti x la disponibilità

Utente di HTML.it
    Dire che va bene

L'unica cosa assurda:
    > Domain name:
    > nomedominio.com
    >
    > Administrative Contact:
    > titolare hotel
    > e-mail info@nomedominio.com

Questo vuol dire che se ci sono problemi col dominio (ad es. non funziona) i messaggi vanno al dominio stesso.

Un po' come avere quei foglietti "chi contattare in caso di emergenza" e scriverci "chiedete a me". Se sei svenuto, non te lo possono chiedere!

ma questa non è una disonestà, è un pasticcio!!
    Visita http://www.SuperSense.it - Articoli e tutorial su Adsense
    03/02/2007 - Nuovo articolo: Il targeting per sito

Utente di HTML.it
    ...forse ho fatto un pò di confusione....
    a me interesserebbe, oltre ad avere il dominio per cui ho pagato "profumatamente" ottenendo un servizio di ....., avere la possibilità di usufruire dell'inserimento dello stesso sui motori di ricerca.
    Il sito infatti, è stato indicizzato in tempi in cui bastava fare la segnalazione per ottenere l'inserimento e mi spiacerebbe perdere le posizioni ottenute vista anche la difficoltà di includere nuovi siti nei database di ricerca.
    è fattibile tutto questo?

Originariamente inviato da delfico
    ...forse ho fatto un pò di confusione....
    a me interesserebbe, oltre ad avere il dominio per cui ho pagato "profumatamente" ottenendo un servizio di ....., avere la possibilità di usufruire dell'inserimento dello stesso sui motori di ricerca.
    Il sito infatti, è stato indicizzato in tempi in cui bastava fare la segnalazione per ottenere l'inserimento e mi spiacerebbe perdere le posizioni ottenute vista anche la difficoltà di includere nuovi siti nei database di ricerca.
    è fattibile tutto questo?
    Così come stanno le cose è fattibile, considerato che l'admin-c è il titolare dell'hotel, ioti consiglio di:
    1) parlare con il titolare dell'hotel dicendo che hai necessità di inserire il sito nei motori di ricerca ed hai bisogno di cambiare registar.
    2) Lui deve chiedere l'auth code o rrp (detto terra terra il numero per il trasferimento del dominio) all'attuale registar.
    3) Una volta ottenuto questo fa richiesta di trasferimento, cerchi un altro fornitore di hosting e modifichi tutto ciò che hai bisogno.

Io direi di parlare con il titolare del dominio (ADMIN-C) che è l'unico che può decidere il da farsi.

Praticamente da quello che ho capito:
    A ) cliente
    B ) Tu
    C
    )webmaster

B ha chiesto a C di fare un sito per conto di A
    C ha fatto il "ganzo" e si è inserito come registrant al posto tuo però fortunatamente ha intestato il dominio ad A.

Un po' ingarbugliato, ma se agisci tramite l'admin-c ne dovresti venire fuori, sempre che il registar rifiuti il trasferimento (sempre possibile).

marall

Permessi di invio