PDA

Visualizza la versione completa : help collegamento mysql

coguaro
30-03-2007, 10:24
attualmente ho un file mdb che si collega ad un server mysql su linux e l'unica cosa che c' nell'mdb un collegamento odbc a questos erver io dovrei portare questo file su linux e avere lo stesso tipo di accesso anche non importando il file mdb ma potendomi collegare facilmente a tale server.
se non sono stato abbastanza chiaro mi scuso domandate che tentero di fugare i vostri dubbi.
grazie

savosblog
30-03-2007, 10:39
scusa se la tua applicazione usa connessioni odbc e il file mdb lo usi solo come ponte non puoi far puntare la tua applicazione direttamente al mysql usando i connettori odbc di mysql??
del resto odbc serve proprio per non far vedere all'applicazione quale motore di database st dietro le quinte !!!

coguaro
30-03-2007, 10:46
1 lo so
2 il problema pi grosso che prima qui da noi sene occupava un'altra persona e adesso sen andata e io non ho la pi pallida idea di cosa si debba fare!?!?!? :cry: :cry:

coguaro
11-04-2007, 15:08
ho caricato su i connettori odbc per mysql ma quando vado su openoffice base o kexi o altro db e provo a collegarlo non melo permette fra le altre cose leggevo in giro che dovrei avere una specie di origine dati odbc come su windows ma non la trovo e ho installato tutto correttamente qualcuno mi aiuta??!?!?!?!? dimenticavo il server mysql e il pc su cui devo fare l'odbc sono due pc diversi?!?!?!

savosblog
11-04-2007, 18:46
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=801696

openoffice si basa su java quindi segue le stesse regole del bridge di sun per odbc ma pu anche caricare i connettori jdbc che sono nativi di java, la scelta migliore!

guarda nei manuali di openoffice per come fare.

ciao.

coguaro
12-04-2007, 12:10
ho scoperto di avere anche un'altro problema:
provando con mysql query browse non mi si collega al server mi da errore
Could not connect to host '192.168.0.22'.
MySQL Error Nr. 1045
Access denied for user 'paginegialle'@'192.168.0.85' (usign password :YES)
se provo a collegarmi col lo stesso programma sotto windows nessun problema cosa puo essere?
forse per questo motivo che non mi va neanche da openoffice e gli altri programmi?

savosblog
12-04-2007, 12:19
l'utente pagine gialle immagino che sia censito sul server ma hai delle restrizioni per gli ip accettati in ingresso? non che la macchina windows pu accedere e quella linux con ip 192.168.0.85 no ?
il query browser l'applicazione basilare, se non va quella qualsiasi altra applicazione non vedr mai nessun servizio/db sull'host specificato.

coguaro
12-04-2007, 12:28
il server paginegialle il nome che gli ho dato io perche mi contiene un database nostro con tutte le informazione delle nostre ditte comunque un server nostro interno e per quanto riguarda l'ip ho provato anche ha cambiarlo alla macchina linux ma non cambia niente idem per l'utente blocco di ip no perch ci accediamo da pi computer senza problemi

coguaro
13-04-2007, 14:29
news dell'ultima ora adesso ho scoperto che da qualunque computer linux tento di collegarmi non melo permette fra le altre cose se provo a collegarmi con mysql administrator che ho installato direttamente sul server anche con quello mi continua a dare gli stessi errori per da computer windows ci accedo senza problemi anche 3 o pi utenti contemporaneamente help?!?!?!?!?

savosblog
13-04-2007, 16:45
ma l'utente di mysql di default per linux (root senza passvord) c'? se s quello funziona con qualsiasi db... dovresti poter dare use NOME_DB da consolle dopo la connessione cos puoi vedere quali utenti son definiti!

altrimenti possibile che ci sia qualche impostazione limitante fatta all'atto dell'installazione del demone mysql ... boh.

Loading