Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

JTabbedPane e layout

ciao gente....dunque...

voglio inserire un JPanel di granzezza TOT CENTRATO rispetto al tab!! ma non si può assegnare al tab un layout come si fa con i normali Container, anche perchè non esiste l'oggetto "Tab"!!

eventualmente rimedio inserendo un JPanel (che verrà grande come tutto il tab, non posso decidere la dimensione mi pare...) e all'interno di questo metterci un altro JPanel centrato, ma questa soluzione mi da dei problemi...

uhuhuh

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Dato che il metodo addTab(), che serve per aggiungere un Tab, prende come oggetto un Component, direi che quel component dovrebbe essere il tuo JPanel.
    E' questo che funge da "Tab". Questo JPanel avrà il LayoutManager che preferisci e su questo inserisci tutti i componenti. Se il tuo scopo è aggiungere un Pannello di dimensioni TOT e centrato, allora questo pannello sarà un componente per il JPanel che funge da Tab, quello che hai passato al metodo addTab().

Più comodo di così si muore.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    eh ma è proprio questa soluzione che mi da qualche problema, o semplicemente delle robe noiose da tirare avanti...se esisteva il 'Tab' come il 'Node' del JTree era più comodo...va beh!

grasssie cmq!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Non capisco perchè dovrebbe essere più comodo, dato che se fosse esistito sarebbe certamente stato un JPanel aggiunto automaticamente.
    Dal punto di vista del codice non sarebbe cambiato assolutamente nulla: avresti avuto un metodo getContentPane() che ti restituiva il JPanel a cui aggiungere gli elementi.

Qui hai invece direttamente il riferimento al JPanel o (se sei masochista) puoi usare getSelectedComponent() che ti restituisce il riferimento al pannello.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio