Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [SITEMAP] qualche info in più...

    sembra che il protocollo definito in sitemap.org diventi standard giusto? bene... ma mi chiedo 2 cose:

    1. gli url inseriti nel file sitemap.xml devono essere solo delle pagine o anche di tutto il resto che abbia un URL, per esempio immagini, pdf, ...

    2. è sufficiente depositare questi file nella root del sito, o bisogno darli anche a google? la cosa non mi è chiara: se google è capace di prenderli in automatico perchè mai mi devo prendere la bega di darglielo?


    ps: Google sarà anche bravo ma la struttura del suo sito è veramente priva della sua semplicità che da sempre lo distingue. Per capire dove cercare queste info ci vuole una giornata, poi leggi quelle pagine lunghissime e ancora non hai il quadro completo di quello che si annuncia nel titolo della pagina. E' più incasinato d'un sito fatto con frontpage1.0 ...google avrebbe bisogno di un sitemap e soprattutto meriterebbe l'ultima posizione nei motori di ricerca

    nb: che emotion....questo è il mio millesimo post :ignore:
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  2. #2
    1. a quanto pare ci possiamo infilare di tutto in URL

    2. le faq del sito sitemap.com dicono proprio che siamo noi a dare il file ...beh allora a che cavolo serve metterlo nella root del sito
    Q: What do I do after I create my Sitemap?

    Once you have created the Sitemap file and placed it on your webserver, you submit it to search engines that support the Sitemaps protocol
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  3. #3
    1. a quanto pare ci possiamo infilare di tutto in URL
    No, solo documenti, intesi come feed, pagine web, pdf e risorse indicizzabili.

    2. le faq del sito sitemap.com dicono proprio che siamo noi a dare il file ...beh allora a che cavolo serve metterlo nella root del sito
    Per questo motivo http://sitemaps.specifiche.it/faq.ht...temap_location
    Ragioni di sicurezza.

  4. #4
    ok...una sorta di autenticazione.
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  5. #5
    Originariamente inviato da Jarno
    ok...una sorta di autenticazione.
    Sì, una garanzia.
    Se tu hai un accesso ristretto ad una cartella in quel modo il MdR è certo che tu non vada ad intaccare altre directory.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.