Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Scheda acquisizione video USB

    Ciao,

    vorrei acquistare una scheda di acquisizione video USB da collegare al laptop e che abbia almeno gli ingressi RCA e S-Video (se ha anche il sintonizzatore TV meglio ancora), ovviamente supportata da Linux.

    Vorrei collegarla al portatile mediante porta USB 2

    Avete qualcosa da consigliarmi che funzioni bene ?

    Vorrei collegargli (tra l'altro) una telecamera come questa da collegare ad un microscopio.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    uppettino... nessuno ne conosce ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    cerca qualcosa con il chipset philips saa7134, che è molto ben supportato
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se è per questo anche il bt878 funziona bene, ma il problema è che le schede USB che ho trovato in giro non ci sono negli elenchi che ho scovato su internet e non c'è verso di sapere che chip montano.

    Sulle confezioni o sui loro siti le ditte costruttrici (come al solito) si guardano bene dall'indicarlo)

    Es ho trovato le seguenti:

    Pinnacle Studio Movie Box 500 e 510 USB
    Pinnacle Dozzle DVC 100, 130 e platinum
    TX Hollywood Hybrid usb2
    Empire Video Edition Pro
    Empire Video Grabber

    Ma ovviamente non c'è alcuna indicazione sul chip ecc...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    un uppettino ....

    proprio nessuno ne conosce ? Od almeno conoscete qualche elenco in cui siano riportati i chip presenti nei vari modelli ?

    Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Quelle prodotte dalla Terratec funzionano bene. Io ne ho presa una per il digitale terrestre usb e funziona perfettamente. Nel loro sito tra l'altro indicano chiaramente quali schede sono supportate dal Pinguino.

    Se vuoi io ne vendo una Pci.

    Ciao ciao.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    PCI ne ho una anch'io sul desktop (una pixelview) che va discretamente bene.

    Ho visto che esistono schede di acquisizione che funzionano via soft (come il Terratec Grabster AV 250) e che usano quindi il processore del PC per la digitalizzazione ed altre che hanno un chip dedicato che compie la digitalizzazione lasciando libero il processore del PC (come il Grabster AV 400). Chissà se funzionano entrambi i tipi con Linux.

    La terrarec non fornisce supporto a linux, ma si limita a linkare una serie di pagine ai vari progetti video per linux.

    Il grosso problema è che nessuno indica il chip contenuto bel proprio HW (che è evidentemente un segreto di pulcinella !) ma tant'è.

    Sarebbe ora di fare una campagna di persuasione presso i produttori di HW, affinchè indichino almeno sulla confezione qual è l'HW contenuto nei vari dispositivi.

    Io, se posso, compro solo HW che dà almeno qualche seppur minima info in merito, e poi mando una mail alle varie aziende spiegando loro che ho rinunciato ad acquistare un loro prodotto perché non sapevo se funziona con Linux. Se tutti lo facessimo, chissà che qualche azienda non incominci a cambiare atteggiamento.

    La vicenda di DELL dovrebbe farci riflettere !

    P.S.

    Mi piacerebbe anche la serie Pinnacle Movie Box 500, 510, ecc... perchè oltre agli ingressi analogici (A/V e S-Video) ha anche quello digitale (DV), nonostante il prezzo più alto (oltre 100 E), ma non riesco a trovare info riguarda la compatibilità con linux.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    ciao a tutti!
    riapro questo thread perchè anch'io mi ero posta il problema di mykol e ho poi preso una empire dual pen perchè ho trovato rassicuranti informazioni qui e qui e qui .
    peccato che il bell'articolo su linuxmagazine inizia col 'verificare che la periferica sia stata riconosciuta'... ma la mia non lo è stata! infatti il risultato di dmesg | grep dvb è nullo, così come lsmod | grep dvb, e la risposta a ls -R /dev/dvb è no such file or directory. Coerentemente, tvtime dice che non trova il device.

    Il modulo em2880 non sembra essere sato caricato (non lo vedo nel risultato di lsmod). forse una vaga traccia positiva la vedo da lsusb, che mi dà

    Bus 005 Device 008: ID eb1a:e310 eMPIA Technology, Inc.
    Bus 005 Device 001: ID 0000:0000
    Bus 002 Device 001: ID 0000:0000
    Bus 001 Device 003: ID 045e:007d Microsoft Corp. Notebook Optical Mouse
    Bus 001 Device 001: ID 0000:0000
    Bus 003 Device 001: ID 0000:0000
    Bus 004 Device 003: ID 0a12:0001 Cambridge Silicon Radio, Ltd Bluetooth Dongle (HCI mode)
    Bus 004 Device 001: ID 0000:0000

    che eMPIA sia lei??

    qualcuno sa per caso come potrei sbloccare al situazione? sono convinta che debba funzionare, ma mi manca qualche passaggio!

    ultima info: da centro di controllo vedo che un po' di pacchetti riguardanti dvb li ho, come dvb-apps... non so, magari ne manca qualcuno?

    grazie mille a tutti!

    chiara

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.