Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [Asp.Net 2.0] GridView

[Asp.Net 2.0] GridView

Ciao a tutti, nelle mie Web Forms ho sempre usato un gridView quando avevo necessità di recuperare i dati da visualizzare da una sorgente dati. Ora invece ho bisogno di visualizzare una serie di dati inseriti "a mano" nel codice, a questo punto mi conviene continuare ad usare il gridview o un altro controllo? P.S. Ho comunque sempre bisogno di paginare, ordinare, ecc....

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Io mi farei un DataTable, dopo di che userei la griglia esattamente come prima.
    Pietro

Bene, ho fatto così e poi bindato con un gridview, grazie, ora però ho un altro problema....
    ho questo semplice codice che inserisce in un gridview idati letti da un file XML, il mio gridview ha due colonne, nella prima viene inserita un'immagine (30pxX30px) e nella seconda un link, il problema è che non riesco a far si che i dati nella seconda colonna
    "inizino" immediatamente dopo quelli della prima, non riesco cioè a creare la prima colonna di 30px e la seconda ad esempio di 300px...
    In automatico mi ritrovo sempre dello spazio fra l'immagine e il link.... come posso risolvere? Grazie mille

codice:
    <asp:GridView ID="GridView1" runat="server" AutoGenerateColumns="False" DataSourceID="XmlDataSource1"
        ShowHeader="False" GridLines="None" AllowPaging="True" PageSize="5">
        <Columns>
            <asp:ImageField DataImageUrlField="immagine">
            </asp:ImageField>
            <asp:HyperLinkField DataNavigateUrlFields="link" DataTextField="descrizione" />
        </Columns>
        <PagerSettings Mode="NextPreviousFirstLast" />
    </asp:GridView>
    <asp:XmlDataSource ID="XmlDataSource1" runat="server" DataFile="~/XMLFile1.xml"></asp:XmlDataSource>

ciao, prova così:

codice:
      <asp:GridView ID="GridView1" runat="server" AutoGenerateColumns="False" DataSourceID="XmlDataSource1"
        ShowHeader="False" GridLines="None" AllowPaging="True" PageSize="5">
        <Columns> 
            <asp:ImageField DataImageUrlField="immagine"> 
                <ItemStyle Width="30px" />
            </asp:ImageField>
            <asp:HyperLinkField DataNavigateUrlFields="link" DataTextField="descrizione" >
                <ItemStyle Width="300px" />
            </asp:HyperLinkField>
        </Columns>
        <PagerSettings Mode="NextPreviousFirstLast" />
    </asp:GridView>
    <asp:XmlDataSource ID="XmlDataSource1" runat="server" DataFile="~/XMLFile1.xml"></asp:XmlDataSource>

Permessi di invio