Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: zoneminder s.o.s.

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860

    zoneminder s.o.s.

    sale ragazzi,

    io ho la necessità di installare questo programma sulla mia distro Ubuntu 6.10 tuttavia da prove fatte non ci sono riuscito e la cosa è abbastanza strana.
    Dunque ho scaricato prima questo file

    http://www.zoneminder.com/downloads.html

    dopo di che l'ho convertito in deb con il comando SUDO ALIEN --TO-DEB --SCRIPTS NOMEFILE.TAR.GZ ovviamente scritto in minuscolo e la conversione sembra essere riuscita ok lanciato con Gdebi ed installato correttamente o almeno senza che mi venissero dati errori.
    A questo punto cerco fra i menu e nulla nessuna voce legata a zoneminder allora cerco col comando find a partire dalla radice / e mi escono fuori 4 file di zoneminder e basta...

    dato che ne avevo bisogno un po' urgentemente allora passo al piano b e scarico quest'altro file http://packages.debian.org/unstable/net/zoneminder che è già compilato in deb, lancio di nuovo il pacchetto con gdebi ed ottengo che synaptic si scarica altri 16 pacchetti addizionali, ma all'installazione del tutto mi viene riportato un errore di tipo 2.

    cosa posso fare per installare correttamente zoneminder e soprattutto non avendo una telecamera installata dovrebbe comunque visualizzarsi una voce nei menù?


    grazie mille
    Linux Inside

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860
    quel metodo riporta come sempre errore di target...
    Linux Inside

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860
    ribadisco non funziona innanzi tutto perchè la 6.06 ha librerie che la 6.10 non contempla e poi questi metodi riportano al classico errore No target rule makefile ecc...
    Il classico errore che 99 volte su 100 accade con i file tar.gz

    poi altra cosa ma apache e mysql ma che beata fava centrano con zoneminder??
    Ma se uno vuole fare in modo che la telecamera visualizzi l'immagine di ciò che l'obiettivo inquadra punto fine stop... a me di salvare in un db le schermate o altro può anche non interessare.

    grazie
    Linux Inside

  6. #6
    le compilazioni di altri programi ti funzionano ?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Originariamente inviato da ThePenguin

    poi altra cosa ma apache e mysql ma che beata fava centrano con zoneminder??
    Ma se uno vuole fare in modo che la telecamera visualizzi l'immagine di ciò che l'obiettivo inquadra punto fine stop... a me di salvare in un db le schermate o altro può anche non interessare.

    grazie
    Se ti serve soltanto vedere la telecamera ti consiglio gqcam; se invece ti serve per monitorare i movimenti motion


  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860
    Originariamente inviato da moskitoita
    Se ti serve soltanto vedere la telecamera ti consiglio gqcam; se invece ti serve per monitorare i movimenti motion

    no a dire il vero io parlo al singolare perchè ora sto facendo le prove con una telecamera di rete ma la struttura finale quella su cui applicare i ltutto ne prevederà un X numero comunque superiore a 6.

    solo che di registrare ciò che la telecamera vede o altri bordelli che producano complicità oscene di installazione e predisposizione dei software non mi interessa, a me basterebbe poter passare da telecamera in telecamera vedendo ciò che vede lei in quel momento ma poi fine stop.

    ciao
    Linux Inside

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    gqcam allora potrebbe andar bene, solo che se non sbaglio usa per default /dev/video. Potresti farti uno script che a seconda della telecamera che vuoi usare ti crei il link simbolico adatto; o più semplicemente trovare un altro programma migliore. Lascia perdere zoneminder è sovradimensionato per ciò che ti serve.



  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: zoneminder s.o.s.

    Originariamente inviato da ThePenguin
    sale ragazzi,

    io ho la necessità di installare questo programma sulla mia distro Ubuntu 6.10 tuttavia da prove fatte non ci sono riuscito e la cosa è abbastanza strana.
    Dunque ho scaricato prima questo file

    http://www.zoneminder.com/downloads.html

    dopo di che l'ho convertito in deb con il comando SUDO ALIEN --TO-DEB --SCRIPTS NOMEFILE.TAR.GZ ovviamente scritto in minuscolo e la conversione sembra essere riuscita ok lanciato con Gdebi ed installato correttamente o almeno senza che mi venissero dati errori.
    A questo punto cerco fra i menu e nulla nessuna voce legata a zoneminder allora cerco col comando find a partire dalla radice / e mi escono fuori 4 file di zoneminder e basta...

    dato che ne avevo bisogno un po' urgentemente allora passo al piano b e scarico quest'altro file http://packages.debian.org/unstable/net/zoneminder che è già compilato in deb, lancio di nuovo il pacchetto con gdebi ed ottengo che synaptic si scarica altri 16 pacchetti addizionali, ma all'installazione del tutto mi viene riportato un errore di tipo 2.

    cosa posso fare per installare correttamente zoneminder e soprattutto non avendo una telecamera installata dovrebbe comunque visualizzarsi una voce nei menù?


    grazie mille

    Sopratutto visto che nessuno ci ha badato , che caio c'entra alien , I file tar.gz sono sorgenti , va aperta la tarball in una directori e il pacchetto va installato tramite compilazione dei sorgenti.
    Se l' ambiente sviluppo non è installato chiaramente la compilazione risullta impossibile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.