Vanno realizzate dell classi che rappresentino dati relativi a gestori di telefonia fissa. Ogni gestore divide la sua rete in reti più piccole, che possono a loro volta essere ulteriormente suddivise. Si realizzino le seguenti classi:
Gestore
Un gestore è caratterizzato da una stringa (il suo nome) dall'elenco di reti che gestisce.
Rete
Una rete è caratterizzata dal un suo codice identificativo (una stringa), dall'elenco delle sue sottoreti (ogni sottorete è sempre un oggetto Rete) e dai suoi numeri (questi sono numeri che si trovano all'interno della rete ma di nessuna delle sue sottoreti)
Numero
Per ogni numero di telefono vanno memorizzati il numero stesso (come intero) e una stringa che indica l'intestatario. Un numero può essere di due tipi: privato o a pagamento; nel secondo caso, va memorizzato anche il costo alla risposta e al secondo (usare due sottoclassi NumeroPrivato e NumeroPagamento)
Queste classi vanno messe in un package tel. Tutte le classi devono essere incapsulate e i loro oggetti non modificabili. Non sono ammessi valori nulli. Vanno realizzati i seguenti metodi in tutte le classi:
costruttore e metodi get
metodi standard toString, equals, hashCode e clone (che realizza la clonazione profonda)
qualcuno mi aiuterebbe con questo esercizio? non riesco a impostarlo

Rispondi quotando
