Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235

    Ho deciso: quest'anno l'8x1000 lo do ai Valdesi

    "Se cade l'etica, dopo i Dico saranno legalizzati incesto e pedofilia" Mons. Bagnasco

    Sono di famiglia ed educazione cattolica, ma quest'anno il mio 8x1000 andrà ai Valdesi. Almeno per 10 motivi.

    1) L'ingerenza della Chiesa Cattolica volta a limitare irrinunciabili libertà e diritti civili degli individui ha ormai superato limiti accettabili.
    2) La somma ricevuta dalla Chiesa Valdese non può essere usata per alcuna attività religiosa, ma esclusivamente per progetti sociali, assistenziali e culturali.
    3) Nulla va al sostentamento dei ministri di culto.
    4) Il 30% del ricevuto va a progetti per combattere la fame nel mondo, e non si supera il 5% per le spese di pubblicità e di gestione.
    5) I Valdesi sono molto aperti ed ecumenici verso atei, agnostici e credenti di altre religioni.
    6) Il massimo esponente religioso dei Valdesi è una pastora e sono tolleranti e aperti con i gay.
    7) La chiesa Valdese si distingue per posizioni molto avanzate nella separazione tra scienza e fede.
    8) Nel loro sito, in relazione all'otto per mille, si recita in bella evidenza "molte scuole, nessuna chiesa"...mi piace.
    9) Pagano tutte le tasse a differenza della Chiesa Cattolica.
    10) Sono gli unici a pubblicare dettagliati rendiconti sull'impiego del loro 8x1000.

    Vi bastano i motivi?

    Link:
    OTTO PER MILLE (OPM) Chiesa Valdese
    8 per mille alla Chiesa valdese - appello laico
    8 per mille alla Chiesa valdese - appello dei cattolici

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    testimoni di geova, se si impegnano con un contratto scritto a cessare la loro attività di apostolato al mio citofono

  3. #3
    Originariamente inviato da tognazzi
    testimoni di geova, se si impegnano con un contratto scritto a cessare la loro attività di apostolato al mio citofono
    da queste parti non vengono... chissà perchè


    comunque l'8 per mille non lo darò mai a robe religiose... se proprio si vuole fare si fanno delle offerte ecchecavolo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    da queste parti non vengono... chissà perchè
    L'interpretazione religiosa del mondo è una delle tante possibili. Ma io non posso dar retta a chi crede di parlare con Dio, dai! E’ da psicotici!
    [Daniene Luttazzi]

    immagino che abbiano capito che sei un ittita e un filisteo cieco alla Luce della Verità e sordo alla Parola.
    proverò anch'io con lo stesso sistema chi sa se riesco a risparmiare l'8 per mille.
    in fondo il più sfigato di tutti è lo stato italiano, sto razzo di debito pubblico prima o poi qualcuno lo dovrà piallare

  5. #5
    Originariamente inviato da tognazzi
    immagino che abbiano capito che sei un ittita e un filisteo cieco alla Luce della Verità e sordo alla Parola.
    proverò anch'io con lo stesso sistema chi sa se riesco a risparmiare l'8 per mille.
    gli unici che vedo da ste parti... anche se sempre più raramente... son quelli che girano con la rivista torre di pietra o come cavolo si chiama

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    gli unici che vedo da ste parti... anche se sempre più raramente... son quelli che girano con la rivista torre di pietra o come cavolo si chiama


    torre di guardia. sono i testimoni di geova paiuola.

  7. #7

    Re: Ho deciso: quest'anno l'8x1000 lo do ai Valdesi

    Io gliel'ho dato anche l'altro anno, e riconfermo la scelta.
    Non lo do allo Stato perché una parte di quei soldi li rigira alla Chiesa Cattolica.

  8. #8
    Sono già un paio d'anni che lo faccio.

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    .....ragazzi perchè non li data a me ? e alla chiesa di satana del 9 giorno ?

  10. #10
    Originariamente inviato da tognazzi


    torre di guardia. sono i testimoni di geova paiuola.
    noooo pure quelli? echepalle

    tanto sarà un anno che non ne vedo qui in giro

    comunque alla mia porta non hanno mai suonato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.