Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Alice W-Gate

  1. #1

    Alice W-Gate

    Ciao a tutti! Sono appena passato a Linux col mio portatile installando Ubunto 6.06, possiedo il modem Alice W-Gate e dopo aver impostato chiavi d'accesso e tutto, il portatile si connette al routrer ma non ad internet... qual'è il problema? devo creare una nuova connessione come per Windows? Griazie mille anticipatamente

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    nel programma di configurazione ad internet di ubuntu devi inserire i dns primario e secondario di alice devi togliere la spunta a dhcp e devi inserire l'ip del router e se c'e ne bisogno inserisci i dns pure nel file /etc/resolv.conf con un edit di testo
    nameserver 212.216.112.112
    nameserver 212.216.172.62
    dopo riavvi il pc

  3. #3
    oddio, scusa ma sono nuovo dell' ambiente, non ho capito molto...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    allora chiariamo che non uso ubuntu l'ho visto solo in live ma deve esserci un prg per la connessione ad internet (un qualcosa di simile come usi fare in win) per configurare la rete dove dovrai inserire i dati che ti ho scritto prima. Se poi fai una ricerca sul forum inserendo il termine dns trovi ancora molte altre spiegazioni in merito. Vedrai che ci riesci con un po di pazienza.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    io ci ho lottato ben un pò, poi mi sono comprato un router D-Link con switch a 4 porte integrato e vivo felice e contento.

    Se ben ricordo il w-gate è un router "castrato" che fa solo ciò che dalla centrale viene abilitato.

    Io ho un normale contratto "alice" 20 Mb, ma l'unico modo col quale riuscivo a connettermi era usandolo come un modem ethernet (anche in windows) e con un solo PC alla volta, ma non ricordo il comando che usavo in linux. Non sono mai riuscito a navigarci con 2 PC contemporaneamente. Per quanto ne so io scordati di usarlo come un router (col router puoi navigare contemporaneamente con più PC ed ha memorizzati in sé i dati per la connessione, per cui quando lo accendi si connette automaticamente, con un modem devi rifare la connessione ogni volta che accendi il PC)

    Se fai una ricerca nel forum o su internet è pieno di gente che gli tira maledizioni.

    Il mio consiiglio è di ridarlo indietro alla telecom (se se lo ripigliano, scalandoti l'affitto mensile dalla bolletta) e comprarti un router con switch integrato (es. a 4 porte). Con 60-70 E ti togli la paura ma è tutta un'altra cosa.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6

    Re: Alice W-Gate

    Originariamente inviato da Attila288
    Ciao a tutti! Sono appena passato a Linux col mio portatile installando Ubunto 6.06, possiedo il modem Alice W-Gate e dopo aver impostato chiavi d'accesso e tutto, il portatile si connette al routrer ma non ad internet... qual'è il problema? devo creare una nuova connessione come per Windows? Griazie mille anticipatamente
    se l'alice W-GATE è quel modem rotondo, l'avevo provato tempo fa con ubuntu.
    Connettendolo con la ethernet (con la usb non ci avevo nemmeno provato), avevo fatto questa semplice procedura
    http://wiki.ubuntu-it.org/ADSLPPPoE?...d42e6713282fbb

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    no mandrillo, l'alice w-gate non è tondo, è rettangolare con due trasmettitori wireless (antenne) e può fare un sacco di cose (tv, modem, ecc..., ecc...)
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Originariamente inviato da mykol
    no mandrillo, l'alice w-gate non è tondo, è rettangolare con due trasmettitori wireless (antenne) e può fare un sacco di cose (tv, modem, ecc..., ecc...)
    Hai ragione...scusa
    mi sono confuso con l'alice Gate, cioè questo http://aiuto.alice.it/download/drive...584&rel=0.html
    che ci vuoi fare...è l'eta

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    succede, anche senza età!
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.