Ciao ragazzi vorrei realizzare la mia carta intestata in word e poi bloccare il tutto per evitare che si possano cancellare i contenuti della carta intestata.
come posso fare
Ciao ragazzi vorrei realizzare la mia carta intestata in word e poi bloccare il tutto per evitare che si possano cancellare i contenuti della carta intestata.
come posso fare
ti crei un documento chiamato "carta intestata.doc" e lo blocchi in sola lettura...
(e in intestazione e piè di pagina, ovviamente, metti tutto ciò che è ridondante)
![]()
In questo modo però, come fa a scrivere il suo documento?Originariamente inviato da paparino72
ti crei un documento chiamato "carta intestata.doc" e lo blocchi in sola lettura...![]()
Non è meglio allora che salva il file con la carta intestata come modello?![]()
Non in sostituzione del Normal.dot ma come altro file, da impostare anche all'avvio di Word.
Anche io ho aderito al NoKappa
Di scrivere ti fa scrivere, è che ti impedisce il salvataggio se non con un nome diverso quindi preservi il file "tipo" iniziale...Originariamente inviato da Spaolithos
In questo modo però, come fa a scrivere il suo documento?![]()
Mi pare la soluzione + semplice.
Tu hai provato e non ti fa scrivere su un file bloccato in sola lettura?
![]()
Non è quello il punto... Lui chiede di:Tu hai provato e non ti fa scrivere su un file bloccato in sola lettura?
bloccare il tutto per evitare che si possano cancellare i contenuti della carta intestata.
Con il metodo che suggerisci te, è possibile comunque modificare la parte di carta intestata e salvare come nuovo file.
Anche io ho aderito al NoKappa