Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: meta search engine

meta search engine

Ciao a tutti, mi rendo conto che la domanda è difficile ma ...
    come potrei creare un meta sarch engine?

Mi spiego:

vorrei creare un FORM, immetere determinate informazioni ed ottenere sul mio sito il risultato impaginato come dico io, che contiene i dati da certi siti.

E' difficile mi rento conto ... qulcuno da darmi qualche dritta?

Grazie.
    Marco Lombardo.
    Le inezie fanno la prefezione, e la perfezione non è una inezia (Michelangelo).
    about.me/marco.lombardo
    marco.lombardo@gmail.com

E i dati da certi siti come intendi prenderli?

beh faccio un form con ilo campo 1 e 2, invio i dati alle pagine che elaborano i dati sui siti x ed y, ma il problema è come impaginare i risultati ...
    Per esempio il sito JOBESPRESSO come fa?
    Ha un form di 2 campi, ed ottiene una lista di risultati da più siti, poi quando uno clikka su un risultato viene rispodito al sito originale ...
    Io dovrei fare una cosa simile ...
    Marco Lombardo.
    about.me/marco.lombardo
    marco.lombardo@gmail.com

Suppongo che utilizzino l'oggetto XMLHTTP per leggere la pagina remota e poi con una serie di Regular Expression o Replace tolgono il testo ed il codice HTML superfluo ed ottengono solo i dati che a loro fanno comodo.

Potresti darmi qualche dettaglio in + Mems soprattutto a come manipoleresti i risultato del form.
    Grazie!
    Marco Lombardo.
    about.me/marco.lombardo
    marco.lombardo@gmail.com

Beh, dipende. Intanto bisogna vedere se i siti dai quali si prendono i dati sono "favorevoli" a questa cosa.
    Poi, se le pagine da cui prendere i dati sono a loro volta pagine di ricerca o meno... dipende.
    E' un discorso troppo generico e parecchio vasto.

Per il "favorevoli" ovviamente è un discorso che dovrò affrontare, ma ammettiamo che ottengo il consenso, ip problema è sempre il medesimo:

sito a -> form
    sito a -> risultato
    sito b -> risultato reimpaginato

vorrei precaricare dei fati nel form del sito a, ed ottenere il risultato reimpaginato sul sito b.

Ho provato a simulare una richiesta via POST con XMLHTTP ma non sto andando avanti, in ogni caso una volta ottenuti i dati, come posso presentali in una mia pagina?
    Hai qualche esempio banale?

Grazie. :master:
    Marco Lombardo.
    about.me/marco.lombardo
    marco.lombardo@gmail.com

No, purtroppo non ho un esempio.
    Devi usare una RegExp che tolga l'HTML, ma prima devi individuare il blocco di codice che contiene i dati che ti interessano.

Permessi di invio