Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Meta TAG dinamici

Utente di HTML.it

Meta TAG dinamici

Problema: catalogo dinamico PHP e MySQL
    Questo significa tutte le pagine con meta TAG identici. Il problema è relativo ai Meta TAG "description" e "keywords".
    Mi sapete dire come devo fare per estrappolare i meta TAG in modo dinamico prelavandoli dal DB (esempio dalla descrizione del prodotto). Intendo dire il codice da utilizzare o qualche link dove poter trovare le info che cerco.
    Come avrete capito la mia esperienza con PHP è praticamente nulla.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    nelle pagine di ogni scheda metti come titolo il titolo della scheda e come descrizione la stessa, tipo:
    se hai un catalogo che parla di accessori per auto metti:
    Scheda marmitta: marmitte, marmitta le marmitte della macchina 500 ecc
    Scheda radiatore: radiatori per alfa romeo ecc

Oppure ti crei il campo title, keyword e description nel db e quando inserisci le schede tramite pannello di controllo, avrai anche quei campi la' da riempire...

Utente di HTML.it
    Ok questa è la strada più semplice ma praticamente impraticabile visto che gli articoli inseriti sono più di un migliaio, significherebbe riprendere in mano l'intero catalogo con un lavoro incredibile.
    Cercavo pertanto una soluzione dinamica che mi permettesse di prelevare la descrizione e le keywords dalla descrizione dell'articolo. E' possibile? Se si mi sapete fornire il codice per richiamarle?

Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    Originariamente inviato da Gazz
    Ok questa è la strada più semplice ma praticamente impraticabile visto che gli articoli inseriti sono più di un migliaio, significherebbe riprendere in mano l'intero catalogo con un lavoro incredibile.
    Cercavo pertanto una soluzione dinamica che mi permettesse di prelevare la descrizione e le keywords dalla descrizione dell'articolo. E' possibile? Se si mi sapete fornire il codice per richiamarle?
    ma usi il php?
    Con php basta che nel title metti print $nome_oggetto oppure $descrizione
    tanto la pagina degli oggetti e' una e poi la vai a vedere con gli id
    tipo: mostra_oggetto.php?id=2
    Almeno questo e' se usi il php per altri linguaggi non saprei

Utente di HTML.it
    Si uso PHP e per il titolo della pagina ho risolto da tempo come anche tu mi hai consigliato.
    Ma per i tag descrizione e keywords, come inserisco il codice per richiamare quello che mi interessa?
    <meta name="description" content="COME RICHIAMO LA DESCRIZIONE DEL PRODOTTO IN QUESTO PUNTO?">

Saresti così gentile da spiegarmelo?
    Grazie

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Qual'è esattamente il tuo problema? Parli di come inserire il codice, ma leggendo presumo che il problema sia di come generare del contenuto da inserire nei due meta tag, non come inserirlo... quello spero tu lo sappia da solo se usi php.

Beh, se questa è la domanda direi che non ha una risposta banale.

Dipende in primis da quali informazioni hai a disposizione per ogni pagina: ogni scheda avrà a disposizione titolo, e un testo di descrizione... che altro?

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    quello spero tu lo sappia da solo se usi php.
    Non esserne tanto sicuro :rollo: io mi interesso principalmente dell'inserimento contenuti. Ho utilizzato un software PHP+MySQL che mi permetta di inserire l'intero catalogo ma ora vorrei migliorare il codice, migliorando così anche il posizionamento sui motori (mi auguro).

Ora prelevo i dati in questo modo:
    <script language="php">art_show( "NOME-PRODOTTO");</script>
    <script language="php">art_show( "DESCRIZIONE");</script>
    .....

Ovviamente come già riportato il problema sono i meta tag description e keyword che risultano gli stessi per tutte le pagine dinamiche, infatti come sapete sicuramente meglio di me la pagina è unica e i due tag sono inseriti nel codice HTML e risultano quindi sempre identici. Pertanto la mia necessità di modificarli in base all'articolo richiamato.

Per il tag TITLE ho risolto ma per gli altri meta tag non so come richiamare i dati.

Ciao

Beh, ti renderai conto di come il problema che esponi non abbia niente a che vedere col web marketing. E' un problema di php.

Innanzi tutto sarebbe da capire se tu conosci come funziona il tuo sistema php. Mi spiego: nessuno può sapere come tirare fuori i dati della description se non si sa, in primo luogo, se questi dati esistono nel database.

Supponendo che esistano, bisogna che chi conosce il sistema sappia come richiamarli.
    Supponendo che non esisitano, bisogna capire se c'è un modo per generarli dai dati presenti nel db.

In entrambi i casi, senza una persona che conosca il php e come funziona il tuo sistema credo sia impossibile.

Utente di HTML.it
    Per il tag keyword concordo, non è facile estrarre i soli dati che interessano, ma per il tag description vorrei inserire il titolo (o descrizione) del prodotto richiamato.
    Es. se sto visualizzando la pagina del "Preservativo stimolante e ritardante" vorrei che il tag description contenesse la stessa informazione (contenuta nel db) e cioè:

<meta name="description" content="Preservativo stimolante e ritardante">

Cmq ok pensavo fosse una cosa più semplice.
    Grazie

Se ti basta inserire il nome del prodotto anche nel metatag description basta che copi la parte che genera il titolo all'interno del meta tag description... dove sta il problema?

Ma la sintassi del php che hai segnalato è quella giusta?
    <script language="php">art_show( "NOME-PRODOTTO");</script>
    Ti giuro non ho mai visto niente del genere...

E in che contesto si trova?

Permessi di invio