Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Modificare testo di un'immagine

Ciao a tutti, ho necessità di modificare il testo dell'immagine allegata pur conservando tutte le proprietà della scritta (colore, dimensione, ecc...), ho provato con Photoshop a rasterizzare il testo ma quando apro l'immagine ho un solo livello bloccato che non ne vuole sapere di sbloccarsi.... Qualcuno mi può aiutare? Magari se ha un pò di pazienza può provare a modificare l'immagine allegata, grazie mille
    Immagini allegate Immagini allegate

basta copiare un pezzo "pulito" e incollarlo fino a coprire tutta la scritta per ottenere una base vuota su cui lavorare

Grazie
    Però ora come faccio a modificare la scritta per farla comparire esattamente com'era prima...?
    Nel senso, ho provato a scriverci del testo sopra... Ma viene bruttino.....
    P.S. Mi intendo poco di grafica....

boh, cosi' a occhio il font potrebbe essere arial italic nella parte bianca e arial italic bold nella parte gialla

una volta ricreata la scritta metti un'ombra senza dare alcun blur (sfocatura) e spostandola leggermente in alto e leggermente a destra: dovresti ottenere qualcosa di abbastanza simile

ricordati di lavorare su una copia e comunque di usare i livelli: su quello piu' basso la base e su quello/quelli sopra il testo

questo l'ho ottenuto con arial black italic nella parte bianca e arial black italic bold in quella gialla:

Originariamente inviato da rebelia
    questo l'ho ottenuto con arial black italic nella parte bianca e arial black italic bold in quella gialla:
    Ehilà, molto meglio dell'originale!
    Ma che size hai usato per il testo?
    Allora ci sto provando, io sto usando però Paint.Net, non va bene?
    Intanto tra i font vedo solo Arial Black.... Poi non so come applicare gli effetti che hai detto...
    Ti dispiace dirmi che programma stai usando e i passi che hai fatto per raggiungere quel risultato? Ti ringrazio molto, sei gentilissima

avevo capito che stavi usando photoshop: un programma a livelli ti andrebbe meglio secondo me; non conosco paint.net, ma mi sa che non li ha

una volta scelto il font, per l'italic e il bold probabilmente ci sono delle opzioni da qualche parte, mentre l'ombreggiatura potresti trovarla sotto qualche effetto 3d o roba simile

in alternativa puoi scaricare e installare gimp (e gtk che gli fa da "motore"), quindi apri il tuo file e procedi in questo modo:

1. strumento testo per la scritta
    2. strumento inclina per modificarlo
    3. script-fu -> ombra e ti compare il pannello delle ombre
    4. le impostazioni per ottenere quell'ombra li'

se poi ti salvi il file nel formato proprietario di gimp (xcf), ti mantiene i livelli nel caso ti serva modificarlo ulteriormente in futuro

Stavo usando Paint.Net perchè con Photoshop non ci riuscivo....
    Però posso usarlo tranquillamente, valgono le stesse istruzioni che mi hai dato per Gimp se uso Photoshop.....?

eh piu' o meno: io normalmente uso paint shop pro (non ho photoshop e non lo conosco) e l'italic me lo da tra le opzioni di testo e l'ombra tra le opzioni 3d: devi un po' smanettarci, ma il sistema e' quello

Originariamente inviato da rebelia
    avevo capito che stavi usando photoshop: un programma a livelli ti andrebbe meglio secondo me; non conosco paint.net, ma mi sa che non li ha

una volta scelto il font, per l'italic e il bold probabilmente ci sono delle opzioni da qualche parte, mentre l'ombreggiatura potresti trovarla sotto qualche effetto 3d o roba simile

in alternativa puoi scaricare e installare gimp (e gtk che gli fa da "motore"), quindi apri il tuo file e procedi in questo modo:

1. strumento testo per la scritta
    2. strumento inclina per modificarlo
    3. script-fu -> ombra e ti compare il pannello delle ombre
    4. le impostazioni per ottenere quell'ombra li'

se poi ti salvi il file nel formato proprietario di gimp (xcf), ti mantiene i livelli nel caso ti serva modificarlo ulteriormente in futuro
    Ok sto usando Gimp, ho scritto il testo, l'ho inclinato ma se faccio: script-fu -> ombra, le opzioni sono tutte oscurate....

Permessi di invio