Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Header Location che non va...

Ciao a tutti! Ennesimo problema!

Io ho una form dove dopo una serie di condizioni di controllo eseguo questo codice:
    Codice PHP:
    mail($_POST['mail'],"Messaggio inviato con successo","Gentile "$_POST['nome'] ." "$_POST['cognome'] ."\nil Suo messaggio è stato inviato con successo! Riceverà risposta il più presto possibile.\nLa ringraziamo per l'interesse accordatoci.\nLo staff di Garibe Viaggi","From: Garibe Viaggi <osvapira@tiscali.it>");

//email per osvaldo:

mail("osvapira@tiscali.it","Messaggio dal tuo sito","Gentile Osvaldo un utente ti contatta dal sito. Ecco i suoi dati:\nNome: "$_POST['nome'] ."\nCognome: "$_POST['cognome'] ."\nTelefono Fisso: "$_POST['tel'] ."\nCellulare: "$_POST['cell'] ."\nEmail: "$_POST['mail'] ."\nTi ha scritto:\n\""$_POST['mex'] ."\".","From: Garibe Viaggi <info@autonoleggiogaribe.it>");
    header("Location: sezioni/inviato.php"); 
    Sono sicura che le condizioni sono soddisfatte perchè le mail le invia...solo che non reindirizza alla pagina INVIATO.PHP....come mai non funziona l'header?
    Non mi da nessun errore...semplicemente resta nella pagina in cui è!

Prova a levare le mail e lasciare solo header e vedi se da lo stesso problema

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Si ma se le levo poi come faccio?

Intendevo levare provvisoriamente per fare una prova

Si prova a levare provvisoriamente le mail per provare, e dopo l'header aggiungi:
    exit();

altrimenti prova a usare Javascript per fare il redirect:

Codice PHP:
     print("<script language=\"JavaScript\">
         <!--
         document.location.href = \"sezioni/inviato.php\"
         //-->
         </script>"
    );
     exit(); 

Utente di HTML.it L'avatar di luca200

Re: Header Location che non va...

Originariamente inviato da Veronica80
    Ciao a tutti! Ennesimo problema!

Io ho una form dove dopo una serie di condizioni di controllo eseguo questo codice:
    Codice PHP:
    mail($_POST['mail'],"Messaggio inviato con successo","Gentile "$_POST['nome'] ." "$_POST['cognome'] ."\nil Suo messaggio è stato inviato con successo! Riceverà risposta il più presto possibile.\nLa ringraziamo per l'interesse accordatoci.\nLo staff di Garibe Viaggi","From: Garibe Viaggi <osvapira@tiscali.it>");

//email per osvaldo:

mail("osvapira@tiscali.it","Messaggio dal tuo sito","Gentile Osvaldo un utente ti contatta dal sito. Ecco i suoi dati:\nNome: "$_POST['nome'] ."\nCognome: "$_POST['cognome'] ."\nTelefono Fisso: "$_POST['tel'] ."\nCellulare: "$_POST['cell'] ."\nEmail: "$_POST['mail'] ."\nTi ha scritto:\n\""$_POST['mex'] ."\".","From: Garibe Viaggi <info@autonoleggiogaribe.it>");
    header("Location: sezioni/inviato.php"); 
    Sono sicura che le condizioni sono soddisfatte perchè le mail le invia...solo che non reindirizza alla pagina INVIATO.PHP....come mai non funziona l'header?
    Non mi da nessun errore...semplicemente resta nella pagina in cui è!
    Sicura che non ci siano errori? Hai la visualizzazione dei notice attivata?
    Quando un header non funziona di solito è perché hai già creato output, ma php lo segnala.
    In ogni caso la forma corretta di un header "location" prevede l'uso di un indirizzo assoluto, non relativo.

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    finchè siamo in un thread che parla di header e reindirizzamento...

io ho sempre usato header ("URL=pagina.php") ed ha sempre funzionato eccetto il classico errore di header quando ha output precedente....

che differenza passa tra Locationagina.php e URL=pagina.php ??
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio