Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

get_magic_quotes_runtime

Salve a tutti!
    Andando sul sito php.net a questa pagina ho letto la documentazione per la funzione get_magic_quotes_runtime. Riporto la spiegazione:

get_magic_quotes runtime and set_magic_quotes_runtime are useful when you want to read some data in a binary file using fread() and some bytes in such file may be interpreted as \ (backslash), " (double quotes), ' (simple quote) or any "special" character that has a meaning for string processing.
    Solo non riesco a immaginare un esempio pratico. Qualcuno di voi ha avuto a che fare con questa funzione? può illuminarmi?

quando devi leggere del testo da input e passarlo a qualcosa come un database fa l'escape automatico delle stringhe per evitare errori.
    Ad esempio se provi ad inserire in un database una stringa con " (doppi apici) l'interprete dell'SQL non capisce che quei doppi apici fanno parte del testo, ma crede siano la fine della stringa...

in particolare la funzione che linki è quella che restituisce un booleano che indica se l'impostazione è attiva o meno.. per cui puoi fare una cosa tipo

if(!get_magic_quotes_runtime()) $stringa_con_escape = mio_escape($stringa_senza_escape);

ad esempio si utilizza addslashes per l'escape delle virgolette.. cioè da " a \"..

Perfetto!
    Grazie per la breve spiegazione, sicuramente è una cosa da non sottovalutare parlando in termini di sicurezza

Utente di HTML.it L'avatar di lupo92
    Scusate se mi intrometto nella discussione,

avendo io una textarea chiamata (testo_canzone) e volendo scrivere parole racchiuse tra virgolette ("mamma") come devo usare la funzione indicata da guidoz

Codice PHP:
    if(!get_magic_quotes_runtime()) $stringa_con_escape mio_escape($stringa_senza_escape); 
    Grazie
    lupo

Codice PHP:
    if(!get_magic_quotes_runtime()) $testo_canzone mio_escape($_POST['testo_canzone']); 
    dove mio_escape può essere semplicemente addslashes http://it.php.net/addslashes o mysql_real_escape_string http://it.php.net/manual/it/function...ape-string.php

o una funzione da te definita che fa più cose (per esempio oltre a fare l'escape elimina i tag html o valida l'input.. o che neso, a seconda delle tue esigente ^_^)

Permessi di invio