Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Adsl e legge Bersani.

Adsl e legge Bersani.

Ciao a tutti.
    Due giorni fa ho ricevuto una telefonata da un operatore della Telecom Italia che mi ha informato sulle nuove offerte internet e tutto incluso. Purtroppo io sono in pieno contratto con l'Infostrada e possiedo una adsl flat che per il momento non posso disdire, altrimenti rischierei la penale, ma l'operatore mi ha informato sulla nuova legge Bersani, con la quale sono state annullate tutte le penali sui contratti annuali dell'adsl. Qualcuno potrebbe fornirmi maggiori delucidazioni a riguardo?
    Premetto che non sapevo nulla, ma se fosse vero, non perderei un attimo a disdire l'attuale contratto con Infostrada che possiedo da due anni e che non mi ha mai soddisfatto, poiché ho una adsl flat 4 Mega, ma in download non ho mai superato i 45 kb/s al secondo e in upload gli 8 kb/s.. e sinceramente vorrei passare a qualche altra linea, oppure attivare un tutto incluso.. Ho cambiato tre router con Libero e nonostante abbia fatto richiesta di router con USB e driver, mi hanno sempre inviato router ethernet senza cd d'installazione e sono stanco. Utilizzo un Fastrate USB 100 Modem di Alice da anni, ormai, e vorrei una linea veloce, con la quale poter scaricare in tranquillità. Anzi, prima ero abbonato all'adsl flat da 29 euro mensili e navigavo con maggior velocità; poi ho fatto passaggio a quella da 19 euro mensili e sembra quasi che non abbia l'adsl, perché l'adsl è più lenta di un 56 K...

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it
    Come si danno da fare adesso che il DL Bersani si è convertito in legge, eh?!

E questo è niente, il bello ha ancora da veni'!!

Sì, è vero, puoi dare disdetta già da ora senza pagare penali, ma poichè il tuo contratto è stato stipulato precedentemente al DL (ora convertito in legge), la tua compagnia puà prendersi 30 giorni di tempo per adeguarsi.

Vale a dire che per tutto il tempo che Infostrada si concederà (non oltre i 2 mesi cmq), dovrai continuare a pagarle il servizio.

Inoltre ho saputo che Infostrada ha imposto (malgrado la legge parli chiaro!!!) una penale di 40 Euro a chi volesse recedere anticipatamente.

Fossi in voi, non gli darei nemmeno un cent e, nel caso non vi liberi la portante, mi rivolgerei immediatamente al CO.RE.COM (l'Authority regionale).

Inoltre stai attento a Telecom. So che nel tutto incluso, c'è anche il servizio TV. Ecco, è un servizio che non funziona e non può funzionare su una normale linea adsl con doppino telefonico.

Facci sapere!

Originariamente inviato da Dja
    Come si danno da fare adesso che il DL Bersani si è convertito in legge, eh?!

E questo è niente, il bello ha ancora da veni'!!

Sì, è vero, puoi dare disdetta già da ora senza pagare penali, ma poichè il tuo contratto è stato stipulato precedentemente al DL (ora convertito in legge), la tua compagnia puà prendersi 30 giorni di tempo per adeguarsi.

Vale a dire che per tutto il tempo che Infostrada si concederà (non oltre i 2 mesi cmq), dovrai continuare a pagarle il servizio.

Inoltre ho saputo che Infostrada ha imposto (malgrado la legge parli chiaro!!!) una penale di 40 Euro a chi volesse recedere anticipatamente.

Fossi in voi, non gli darei nemmeno un cent e, nel caso non vi liberi la portante, mi rivolgerei immediatamente al CO.RE.COM (l'Authority regionale).

Inoltre stai attento a Telecom. So che nel tutto incluso, c'è anche il servizio TV. Ecco, è un servizio che non funziona e non può funzionare su una normale linea adsl con doppino telefonico.

Facci sapere!
    Grazie mille!!!

Comunque non è mia intenzione attivare il tutto incluso di Alice; controllerò qualche altra linea..

Permessi di invio