Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Indicizzazione sito e farsi trovare da motori di ricerca. Sito in joomla.

Buonpomeriggio!
    Da poco ho fatto e messo online un sito web per un amico con Joomla... tramite un suo componente ho fatto le Url rewrite, così da avere gli indirizzi in .html....

Ora però non so mica che fare per essere indicizzato e trovato dai motori... non ho mai fatto uan cosa del genere e chiedo a voi del settore....

Ho sentito parlare di un file robots.txt ma non so a cosa serva, ho sentito dire che bisogna "segnalarsi" ai principali motori web, ma non ho capito che vuoi dire e come si fa....

Quindi chiedo a voi dei consigli su cosa possa fare per il mio sito (lo linko così magari potete capire meglio) per poter essere ben indicizzato e trovato bene dai motori di ricerca su internet!!!

Grazie in anticipo a tutti, ciao

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Per essere indicizzati, che significa semplicemente essere inseriti nel database di un motore, è sufficiente farsi linkare da un altro sito ben considerato dai motori: in questo caso il link nella firma di questo forum dovrebbe essere più che sufficiente, insieme a un po' di pazienza.

Il robots.txt serve per escludere dall'indicizzazione alcune delle sezioni del tuo sito.

Per quanto riguarda il posizionamento, che significa essere presenti nelle prime posizioni per alcune chiavi di ricerca di interesse, beh, la faccenda è un po' più complessa.

Ti consiglio di leggere delle guide sul posizionamento: se ne trovano tante online gratuite. Quando l'avrai fatto, ti sarai fatto un'idea di come funzionano le cose, e soprattutto avrai un'idea di quali possono essere gli obiettivi che ti poni, potrai tornare a porre domande più precise... ti garantisco che l'argomento è molto vasto.

Buon lavoro!!

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Grazie della risposta intanto...

Originariamente inviato da rigby76
    Per essere indicizzati, che significa semplicemente essere inseriti nel database di un motore, è sufficiente farsi linkare da un altro sito ben considerato dai motori: in questo caso il link nella firma di questo forum dovrebbe essere più che sufficiente, insieme a un po' di pazienza.
    Ok, infatti è in firma

Il robots.txt serve per escludere dall'indicizzazione alcune delle sezioni del tuo sito.
    mmm... e questo che importanza avrebbe? Perchè nascondere qualche sezione? E se no in indicizza TUTTO? A me interessano molto i contenuti di foto, forum, news e tutto ciò che scrivono gli utenti!

Per quanto riguarda il posizionamento, che significa essere presenti nelle prime posizioni per alcune chiavi di ricerca di interesse, beh, la faccenda è un po' più complessa.

Ti consiglio di leggere delle guide sul posizionamento: se ne trovano tante online gratuite. Quando l'avrai fatto, ti sarai fatto un'idea di come funzionano le cose, e soprattutto avrai un'idea di quali possono essere gli obiettivi che ti poni, potrai tornare a porre domande più precise... ti garantisco che l'argomento è molto vasto.
    Me ne consigli una in italiano ?

Grazie, ciao!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da capsula
    mmm... e questo che importanza avrebbe? Perchè nascondere qualche sezione? E se no in indicizza TUTTO? A me interessano molto i contenuti di foto, forum, news e tutto ciò che scrivono gli utenti!
    Beh, i motivi per nascondere delle sezioni possono essere molteplici. SI parla in genere di sezioni non pubbliche, tipo un pannello di admin o di statistiche. Da valutare caso per caso.

Se non escludi niente, il motore si sente libero di inidicizzare tutto... che poi realmente lo faccia dipende da molti altri fattori... farsi indicizzare il 100% del sito può necessitare molto tempo, soprattutto se parti da zero.

Originariamente inviato da capsula
    Me ne consigli una in italiano ?
    http://www.googlerank.com/ita/guida-...nto/index.html
    http://webmarketing.html.it/guide/le...ri-di-ricerca/

Buon lavoro!!

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    Beh, i motivi per nascondere delle sezioni possono essere molteplici. SI parla in genere di sezioni non pubbliche, tipo un pannello di admin o di statistiche. Da valutare caso per caso.

Se non escludi niente, il motore si sente libero di inidicizzare tutto... che poi realmente lo faccia dipende da molti altri fattori... farsi indicizzare il 100% del sito può necessitare molto tempo, soprattutto se parti da zero.

http://www.googlerank.com/ita/guida-...nto/index.html
    http://webmarketing.html.it/guide/le...ri-di-ricerca/

Buon lavoro!!

Ho leto... ma son nuovo del campo e non capisco molto... nel mio sito Joomla ho messo molte metatag... servono o non servono?
    operativamente dio cosa devo fare? I tag alt delle immagini, un codice pulito e i contenuti messi in modo coerente col sito li ho... vorrei migliorare il mio posizionamento...

ciao!volevo sapere se nel file di robot.txt del mio sito joomla devo togliere il Disallow alle cartelle di base di joomla(es. Temlates ,administretor etc.)perche avvenga una indicizzazione delle mie pagine web.
    Questo e' il sito che ho fatto per mia zia non ho messo niente di che':
    x

Grazie in anticipo.

(weppos - prendere visione del regolamento)

Molto interessante, grazie
    http://www.interactiveit.info

No, il disallow lascialo.
    Quei file sono richiamati dal CMS e non serve la loro indicizzazione singola.

Ragazzi, anche io ho lo stesso problema...indicizzazione e posizionamento del mio sito fatto con joomla....che devo fare?....please aiutatemi.

(weppos - rimosso URL, leggere regolamento)

Utente di HTML.it
    Ricordo una cosa importante a chi fa i siti in Joomla, specialmente a chi non è pratico di posizionamento: attenzione ai plugin!
    Joomla è un CMS che già di suo tenderebbe a doppiare pagine e perciò doppiare contenuti, poi ci sono alcuni plugin che fanno il disastro in tal senso.
    Sul web ci sono delle guide per l'ottimizzazione di Joomla dove vengono indicati anche questi problemi e le modalità di risoluzione, consiglio vivamente la lettura!

Permessi di invio