Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ChiaveUSB e Linux Live

  1. #1

    ChiaveUSB e Linux Live

    Salve a tutti, sono un novellino di Linux, in sti giorni mi sono interessato un po' cercando qualcosa di diverso dal solito Windows, e mi sono messo a provare vari Linux LiveCD sul mio portatile.
    Ho voluto anche tentare di installare sulla mia chiavetta USB il Damn Small Linux, giusto per provare.. bon, provato, non mi è parso un granchè (son 60MB alla fine...), amen.
    Riavvio su windows e vedo che la chiavetta ha come dimensione massima 49 MB..
    Ora, la maggiorparte di voi mi riderà in faccia (per voi saranno boiate), ma come faccio a ripristinare la dimensione originaria della chiavetta?? (512MB)

    Grazie mille in anticipo
    ciao

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: ChiaveUSB e Linux Live

    Originariamente inviato da toso90
    Salve a tutti, sono un novellino di Linux, in sti giorni mi sono interessato un po' cercando qualcosa di diverso dal solito Windows, e mi sono messo a provare vari Linux LiveCD sul mio portatile.
    Ho voluto anche tentare di installare sulla mia chiavetta USB il Damn Small Linux, giusto per provare.. bon, provato, non mi è parso un granchè (son 60MB alla fine...), amen.
    Riavvio su windows e vedo che la chiavetta ha come dimensione massima 49 MB..
    Ora, la maggiorparte di voi mi riderà in faccia (per voi saranno boiate), ma come faccio a ripristinare la dimensione originaria della chiavetta?? (512MB)

    Grazie mille in anticipo
    ciao
    Le chiavichette Usb sono gestite alla stregua del hd quindi la riformatti con la massima dimensione.

  3. #3
    scusa ancora l'ignoranza: come faccio a formattare alla massima dimensione...
    non sono un novellino, sono un novellaccio

    Ciao e grazie

  4. #4
    Qualcuno sa aiutarmi meglio???
    scusate ancora...

  5. #5
    Inserisci la chiavetta, vai su PANNELLO DI CONTROLLO > STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE > GESTIONE COMPUTER, poi dal menu di sinistra scegli GESTIONE DISCO che ti proporrà una lista a destra in cui compaiono tutte le periferiche di memoria presenti sul pc, devi cercare quella nella zona sottostante che corrisponde alla lettera con cui la tua chiavetta viene vista da XP, la quale di fianco avrà uno o più blocchi che rappresentano le partizioni attive sulla chiavetta.
    Fai clic col tasto destro su ognuno di essi e scegli "ELIMINA PARTIZIONE", quando saranno tutte eliminate devi ricrearne una seguendo la stessa procedura.
    Fatto ciò, formatti la penna come fosse un floppy, anche da risorse del pc e tutto dovrebbe tornare normale.
    Fai molta attenzione e non sbagliarti di unità o potresti cancellare qualcosa di sbagliato, meglio se cerchi una guida più dettagliata.

    Ad ogni modo, tra tutte quelle provate, la distro live più comoda e funzionale da mettere su USB, se hai almeno una 512mb, è Slax. Ho provato sia DSLinux che Puppy che FlashLinux ma non mi sono trovato molto bene.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  6. #6
    Originariamente inviato da Lathspell
    Inserisci la chiavetta, vai su PANNELLO DI CONTROLLO > STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE > GESTIONE COMPUTER, poi dal menu di sinistra scegli GESTIONE DISCO
    Nel mio XP dopo pannello di controllo non c'è nulla di quello che mi hai descritto dopo.. scusa se creo grattacapi, ma non saprei come uscirne, i forum son la soluzione migliore

    ciao

  7. #7
    ma solo io non ho ste voci sul pannello di controllo?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    415
    Guarda di essere passato alla visualizzazione avanzata del pannello di controllo e di non essere in quella classica...c'è il comando sul pannello laterale di sinistra...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    puoi arrivare alla soluzione anche seguendo un'altra strada.

    click destro su risorse del computer ---> Gestione

    fatto questo segui le indicazioni di Lathspell

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.