Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Paradiso

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Paradiso

    Ipotizzando che esista veramente un Paradiso, un aldilà, secondo voi come funziona?

    Cioè, un vecchio di 100 anni com'è in questo aldilà? e un bambino di 1 mese, o addirittura un feto?

    Come immaginate che funzioni?

    E se non ci fosse un corpo a rappresentare la persona, questa come esisterebbe? Che emozioni proverebbe?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2
    la curiosità mi è venuta qualche volta, ma non potendo rispondere mi passa velocemente... Preferisco non farmi domande e pensare al presente o comunque al futuro "tangibile"... Tanto un giorno, volente o nolente, vedrò cosa c'è al di là della morte, nel bene o nel male!! O forse "non vedrò"... e anche questa sarebbe già una risposta!!

    l'unica cosa che mi terrorizza è la condanna ad "esistere" (in qualsiasi forma) all'infinito!! Una fine, anche lontanissima, è necessaria!!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Un'anima, tipo sfera luminosa. Senza corpo, quindi niente sensazioni materiali... per sempre.. sai che palle.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  4. #4
    Originariamente inviato da RokStar
    Un'anima, tipo sfera luminosa. Senza corpo, quindi niente sensazioni materiali... per sempre.. sai che palle.
    senza sensazioni non ti potresti nemmeno annoiare...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da Mauz®
    senza sensazioni non ti potresti nemmeno annoiare...
    Sensazioni materiali, la noia è uno stato mentale, non fisico, quindi ci sarebbe sempre... speriamo almeno abbiano qualche libro da leggere
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  6. #6
    Originariamente inviato da RokStar
    speriamo almeno abbiano qualche libro da leggere
    Ci sono, ma tanto non hai gli occhi per leggerli :ignore:

  7. #7
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    beh spero almeno ci sia un collegamento adsl

  8. #8
    Originariamente inviato da Federiconet
    Ci sono, ma tanto non hai gli occhi per leggerli :ignore:
    magari sono in braille...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Mauz®
    la curiosità mi è venuta qualche volta, ma non potendo rispondere mi passa velocemente... Preferisco non farmi domande e pensare al presente o comunque al futuro "tangibile"... Tanto un giorno, volente o nolente, vedrò cosa c'è al di là della morte, nel bene o nel male!! O forse "non vedrò"... e anche questa sarebbe già una risposta!!

    l'unica cosa che mi terrorizza è la condanna ad "esistere" (in qualsiasi forma) all'infinito!! Una fine, anche lontanissima, è necessaria!!
    cacchio mica ti ho chiesto di farmi una rappresentazione 3d del paradiso eh? Ho solo chieso un'ipotesi di secondo te com'è

    Perchè molto spesso viene immaginato come la trasposizione del nostro corpo in un qualcosa di eterno, solo che i neonati non hanno nessun tipo di esperienza, background, quindi sarebbero delle figure svantaggiate rispetto agli altri.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Originariamente inviato da djciko
    beh spero almeno ci sia un collegamento adsl
    c'è un 14.4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.