Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

text-align per centrare i DIV figli

ciao,
    in una precedente pagina che avevo creato, utilizzando "text-align:center" riuscivo a centrare i DIV, mentre nel nuovo sito che sto creando questa cosa non mi funziona piu', scrivo "text-align:center" ma mi centra solo i testi dei div figli.

cosa bisogna specificare altre a "text-align:center" affinche il div figlio si centri all'interno del div padre?

grazie!

Re: text-align per centrare i DIV figli

Originariamente inviato da simonesere
    ciao,
    in una precedente pagina che avevo creato, utilizzando "text-align:center" riuscivo a centrare i DIV, mentre nel nuovo sito che sto creando questa cosa non mi funziona piu', scrivo "text-align:center" ma mi centra solo i testi dei div figli.

cosa bisogna specificare altre a "text-align:center" affinche il div figlio si centri all'interno del div padre?
    Non ho capito bene... se puoi fare un esempio riassumendolo con un pezzo di codice è meglio...

Intanto puoi vedere se ti va: "margin: 0 auto;"

in particolare qui: http://xoomer.alice.it/gaiscost/simone_costantini.html

nel footer ho un div id=footer che contiene un div che a sua volta contiene una lista.

nel css

#footer {
    text-align: center;
    clear: both;
    display: block;
    height: 30px;
    width: 100%;
    }

ma comunque il div che contiene la lista non sta in centro.

in passato non avevo nemmeno usato margin 0 auto, mi bastava usare text-align:center e centrovo cio che volevo

anch'io avevo un problema similare (solo che il div lo volevo allineato rispetto al body); dopo imprecazioni a non finire e varie ricerche (che, tra le altre cose, hanno portato qui!! ) ho trovato che il problema stava nella proprietà margin del div figlio, da valorizzare così:
    codice:
    margin: 0px auto;
    Non ho la più pallida idea di cosa centri e del perché abbia questo bizzarro comportamento.
    Prova e dimmi se funziona.

Il fatto che text-align center centri i div è un bug di IE.
    Utilizzando margin:0px auto; si riesce a centrare un div sia con IE6 che con gli altri browser, mentre per IE5 è necessario utilizzare questo bug come workaround.

Permessi di invio