Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: informazioni sito

informazioni sito

Ciao a tutti, non so se questo sia la sezione giusta..se è sbagliata scusatemi!
    Vorrei un'informazione se c'è qualcuno esperto.. Ho un piccolo sito sui cellulari, adesso vorrei inserire una sezione download (tipo temi, suonerie, ecc..) però non so come comportarmi con i copyright.. ad esempio, i temi o le suonerie che si scaricano dagli altri siti sono protetti da copyright?? Io come posso saperlo una volta che ho il tema o la suoneria??

nessuno sa darmi qualche informazione?!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: informazioni sito

Originariamente inviato da jonah.qua
    Ciao a tutti, non so se questo sia la sezione giusta..se è sbagliata scusatemi!
    Vorrei un'informazione se c'è qualcuno esperto.. Ho un piccolo sito sui cellulari, adesso vorrei inserire una sezione download (tipo temi, suonerie, ecc..) però non so come comportarmi con i copyright.. ad esempio, i temi o le suonerie che si scaricano dagli altri siti sono protetti da copyright?? Io come posso saperlo una volta che ho il tema o la suoneria??
    La licenza per l'utilizzo ti deve essere fornita dal sito (se è lui che ne detiene i diritti) o dall'autore stesso.
    Quindi, dovresti interpellare il sito di riferimento e ti consiglio anche la siae (puoi chiamare l'ufficio della tua zona ed eventualmente farti dare l'interno dell'ufficio di competenza alla direzione generale se non è cosa gestita dalle filiali).

Cyà

Mmh..per le suonerie ok. Ma ad esempio per i temi, se voglio dare la possibilità agli utenti di caricarli sul sito, come posso sapere che siano fatti da loro (o che siano senza copyright) senza rischiare che facciano upload di temi scaricati da altri siti e con copyright?? e' possibile controllare in qualche modo?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da jonah.qua
    Mmh..per le suonerie ok. Ma ad esempio per i temi, se voglio dare la possibilità agli utenti di caricarli sul sito, come posso sapere che siano fatti da loro (o che siano senza copyright) senza rischiare che facciano upload di temi scaricati da altri siti e con copyright?? e' possibile controllare in qualche modo?
    puoi inserire un disclaimer in cui declini le responsabilità. Ma non so quanto in caso di una controversia legale ti pari il ... ehm ... fondoschiena ...

Permessi di invio