Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Da email a database

Utente di HTML.it

Da email a database

Salve a tutti!
    E' il mio primo messaggio in questo forum!
    Io non sono un'esperta come voi ma spero che possiate aiutarmi a risolvere questo problema...
    Allora, nel mio sito c'è un form da compilare che con una funzione php, al click dell'invio spedisce la mail al mio indirizzo di posta elettronica. Ecco il problema: a me servirebbe che le email che arrivano fossero automaticamente archiviate in un database......come si dovrebbe fare??

Grazie, ciao a tutti!

ti serve un'applicazione mooolto complessa che si colleghi per esempio ogni X secondi ad un server IMAP, controlli eventuali mail nuove e le salvi sul db...

ti assicuro che è abbastanza complesso...
    www.gext.it

Utente di HTML.it

uffi

Ciao!
    Grazie di avermi risposto!
    Uffi, ma davvero è così difficile?
    Non ci sarebbe un programma che facesse tutto senza che si debba programmare?

Ciao!

credo di no...

però una ricerca su phpclasses non fa mai male
    www.gext.it

Re: Da email a database

Allora, nel mio sito c'è un form da compilare che con una funzione php, al click dell'invio spedisce la mail al mio indirizzo di posta elettronica. Ecco il problema: a me servirebbe che le email che arrivano fossero automaticamente archiviate in un database......come si dovrebbe fare??
    Aspetta, ma tu indendi le mail che gli utenti inviano a te tramite il form del sito? Cioe' oltre ad arrivarti nella tua casella elettronica, vorresti che alcuni dati fossero archiviati su un database? Perche' in questo caso la cosa e' molto piu' semplice...

1) Se intendi l'archiviazione diretta sul sito, basta memorizzarne il contenuto nel database o in un file txt

2) Se intendi l'archiviazione nella tua casella di posta elettronica, crea un filtro che copi le email ricevute dal tuo sito in una cartella separata

Utente di HTML.it

Si