Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [win2003]

[win2003]

Salve a tutti,

scrivo qui sperando che qualche illuminato possa dare spiegazione ad un problema davvero inspiegabile. Fior di tecnici sono li li per arrendersi difronte alla questione vado a spiegarvi.

Il problema riguarda una semplicissima connessione FTP ad un server, cosa che facevo quotidianamente senza problemi, all'improvviso e senza nessuna apparente ragione (dato che nulla nel sistema hardware e software è cambiato) la connessione non avviene piu'.

Il client di posta nel mio caso CUTE FTP ma anche FILEZILLA, riescono ad autenticarsi ma al momento di tirare fuori la lista delle directory...pausa... pausa...pausa.. TIMEOUT.
    Non riesce a collegarsi, di seguito trovate un log tipo quello che viene fuori.

La cosa davvero diverntente se non fosse tragica è che, da qualsiasi altro computer (in ufficio, da amici, etc..) riesco a collegarmi senza alcun problema dal pc di casa no!
    Allora direte voi.... si tratta di un problema del pc o della connessione di casa: e NO, perchè dallo stesso pc e con la stessa connessione riesco a collegarmi a tutti gli altri FTP (circa una 30ina) tranne che su un altro FTP ospitato "stranamente" sulla stessa macchina.

Quindi a conti fatti l'unica cosa che mi viene da pensare è che il mio PC o la mia connessione (benchè con IP dinamico) non riescono a comunicare con un determinato server (o IP).

Qualcuno di voi ha un'idea di cosa è accaduto?
    Mi sareste davvero provvidenziali!
    Grazie a tutti comunque.

Jotto desparate!

*** CuteFTP 6.0 - build Dec 23 2004 ***

STATUS:> Getting listing "httpdocs"...
    STATUS:> Resolving host name ftp.nomesito.ext...
    STATUS:> Host name ftp.nomesito.it resolved: ip = xx.xxx.xxx.xx.
    STATUS:> Connecting to FTP server ftp.nomesito.it:21 (ip = xx.xxx.xxx.xx)...
    STATUS:> Socket connected. Waiting for welcome message...
    220 Microsoft FTP Service
    STATUS:> Connected. Authenticating...
    COMMAND:> USER username
    331 Password required for username.
    COMMAND:> PASS *********
    230 User username logged in.
    STATUS:> Login successful.
    COMMAND:> PWD
    257 "/" is current directory.
    STATUS:> Home directory: /
    COMMAND:> REST 100
    350 Restarting at 100.
    STATUS:> This site can resume broken downloads.
    COMMAND:> REST 0
    350 Restarting at 0.
    COMMAND:> CWD /httpdocs
    250 CWD command successful.
    STATUS:> PWD skipped. Current folder: "/httpdocs".
    COMMAND:> PASV
    227 Entering Passive Mode (xx,xxx,xxx,xx,19,157).
    COMMAND:> LIST
    STATUS:> Connecting FTP data socket xx.xxx.xxx.xx:5021...
    ERROR:> The connection failed due to an error or timeout.

permessi per il tuo utente sul server?

magari non hai l'esecuzione dei comandi.....dipende dal tipo di server ftp penso si possa impostare il tipo di permesso ai singoli utenti. Magari hanno fatto qualche modifica ultimamente sul server.
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Ciao chrimai,

io mi collego come sempre con nome utente e password, l'utente è unico per quanto mi riguarda non ci sono altri profili.
    Lato server non so cosa abbiano fatto (a loro dire nulla), il server è un server condiviso come c'è ne tanti (tipo Aruba) in questo caso si tratta di Masterweb.

Loro giurano di non aver fatto nulla di che, fatot sta che i 2 siti web che io gestico e che risiedono su quella macchina da 3 settimane sono inaccessibili.

Qualche idea?
    Grazie!

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    se vuoi passarmi i dati in pvt posso fare una prova per capire se succede anche a me...
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Ciao SUPERMIKY,

grazie per la tua disponibilità, in realtà provare la connessione da un altro pc non mi da nuove informazioni in quanto so gia' che da una qualsiasi altra postazione eccetto quella di casa mia tutto funziona perfettamente.

L'unica combinazione che non funziona è pc (o linea) di casa mia -> quel server FTP!
    Continuo a indagare ma la fiamma della speranza si affievolisce

Permessi di invio