PDA

Visualizza la versione completa : A proposito di coinquilinità.

rrobalzi
02-04-2007, 22:42
Generalmente dove si trovano annunci di gente che cerca qualcuno con cui dividere un appartamento? Quali formalità burocratiche ci vogliono? La spesa mensile generalmente cosa comprende? Eccecc, tks. :fagiano:

DydBoy
02-04-2007, 22:46
Spese compartite :
Contratto, acqua, luce , gas, immondizia e Adsl.

Poi dipende dal contratto che fai con la padrona di casa.

rrobalzi
02-04-2007, 22:47
Originariamente inviato da DydBoy
Spese compartite :
Contratto, acqua, luce , gas, immondizia e Adsl.

Poi dipende dal contratto che fai con la padrona di casa.

Intendo dire: la quota mensile che versi comprende anche le bollette o quelle sono a parte?

sko
02-04-2007, 22:52
Originariamente inviato da rrobalzi
Intendo dire: la quota mensile che versi comprende anche le bollette o quelle sono a parte?

dipende.

solitamente il contratto prevede solo l'affitto.
il resto e' tutto da dividere compreso il condominio.
e se qualcuno lascia l'appartamento di solito affitto e il resto lo si smezza chi rimane!

DydBoy
02-04-2007, 22:53

8 anni di affitti universitari e le bollette sono sempre state a parte.
Al massimo trovi il padrone di casa che te le anticipa e poi c'è da ridare i soldi a lui.

tognazzi
02-04-2007, 22:54

dipende. in alcuni casi (non frequenti) c'è un fisso mensile per appartamento che risulta dalla divisione delle spese complessive del condominio in parti uguali o comunque in quote calcolate secondo un principio fisso.
generalmente però la spesa è per appartamento, e poi devi ripartirla con i tuoi coinquilini.
cerca di sbolognare l'apertura del contratto acqua luce gas a qualcun altro perchè spesso c'è qualcuno che vuole fare il furbo e si litiga.

rrobalzi
02-04-2007, 22:57
Eh ma sono io quello che cerca l'appartamento. :fagiano:

tognazzi
02-04-2007, 22:59

perfetto, significa che l'hanno già aperto a nome di qualcuno dei tuoi futuri compagni d'appartamento.

sko
02-04-2007, 22:59

ma intendi subaffittarlo?
o prenderlo direttamente assieme ad altra gente?

tognazzi
02-04-2007, 23:01
Originariamente inviato da tognazzi
perfetto, significa che l'hanno già aperto a nome di qualcuno dei tuoi futuri compagni d'appartamento.

EDIT

ok ho detto una strunzata. tu sei il primo a entrare nella casa non avevo capito.

Loading