Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Problema funzione php

Problema funzione php

Salve a tutti,

Mi trovo davanti ad un problema di questo tipo:
    Ho un button sulla quale richiamo tramite l'evento onclick una funzione php, che mi esegue l'aggiornamento nel DB.
    Successivamente voglio che la funzione nel caso di query andata a buon fine mi visualizzi un link ad un'altra pagina.
    La prima parte riesco a farla correttamente.
    Sulla seconda invece ho qualche dubbia sulla sua fattibilità.
    Non sarebbe possibile associare due eventi sullo stesso button?di cui uno in Javascript e uno che richiama la funzione sopracitata di php?

Grazie a chiunque riesca a trovare una soluzione.
    P.

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Scusa, puoi inserire il link subito dopo aver controllato l'esito della query, così:

Codice PHP:
    if(mysql_affected_rows() >= 1) echo ''//il tuo nuovo link... 

Originariamente inviato da neida
    Scusa, puoi inserire il link subito dopo aver controllato l'esito della query, così:

Codice PHP:
    if(mysql_affected_rows() >= 1) echo ''//il tuo nuovo link... 

Faccio piu' o meno una cosa simile ma non mi visualizza niente

ti posto qui sotto il codice:

codice:
    <?php 
    	function insDB_ar($voloP,$dayFlyA,$monthFlyA,$yearFlyA,$dayFlyR,$monthFlyR,$yearFlyR,$nBiglietti,$company){

$queryInsDBar = "INSERT INTO acquisti(num_Biglietti,nome_Compagnia)
    						VALUES ('$nBiglietti','$company')";

$rispQIDBar = mysql_query($queryInsDBar);
    		if(!$rispQIDBar){
    			die("Query non riuscita!".mysql_error());
    		}else{
    			echo "location.href='http://viaggi.kelkoo.it/ctl/do/checkFlight?from=shopbot&catPath=it%2FflightTickets&catId=172201&type=Round%2FTrip&departure=<?php echo '$voloP'; ?>&departureTEXT=<?php echo '$voloP'; ?>&arrival=<?php echo '$myAirport'; ?>&arrivalTEXT=<?php echo '$myAirport'; ?>&departureDate=<?php echo '$dayFlyA';?>%2F<?php echo '$monthFlyA';?>%2F<?php echo '$yearFlyA';?>&departureTimeOutbounds=&returnDate=<?php echo '$dayFlyR';?>%2F<?php echo '$monthFlyR';?>%2F<?php echo '$yearFlyR';?>&departureTimeReturn=&ticketclass=economy&first=no&level=2&country=&nbadults=<?php echo '$nBiglietti';?>&nbchilds=0&nbbabies=0&x=31&y=11'";

}
    	}
    ?>

E cosa sarebbe echo "location.href='http://......

hai intenzione di fare un redirect istantaneo o vuoi semplicemente mostrare un link?

Vorrei fare una redirect istantanea ma non so se si puo'.
    Le due azioni che voglio che vengano eseguite quando clicco il button conferma sono:
    - aggiornare DB
    - aprire una pagina a quell'indirizzo passandogli delle var php.

e' possibile o sto dicendo strunzate?

Grazie tantissimo del tuo interessamento!

Si, puoi fare il redirect ma devi usare un header, ad esempio

Codice PHP:
    header("Location: $url"); 
    dove in $url memorizzerai il link. Riscrivilo senza tutti quegli echo aggiunti...

Si, puoi fare il redirect ma devi usare un header, ad esempio

Codice PHP:
    header("Location: $url"); 
    dove in $url memorizzerai il link. Riscrivilo senza tutti quegli echo aggiunti...
    Uffi...dove sbaglio? clicco "Conferma" e non mi visualizza nessun link pero il DB viene cmq aggiornato

codice:
    $url= "http://viaggi.kelkoo.it/ctl/do/checkFlight?from=shopbot&catPath=it%2FflightTickets&catId=172201&type=Round%2FTrip&departure='$voloP'&departureTEXT='$voloP'&arrival='$myAirport'&arrivalTEXT='$myAirport'&departureDate='$dayFlyA'%2F'$monthFlyA'%2F'$yearFlyA'&departureTimeOutbounds=&returnDate='$dayFlyR'%2F'$monthFlyR'%2F'$yearFlyR'&departureTimeReturn=&ticketclass=economy&first=no&level=2&country=&nbadults='$nBiglietti'&nbchilds=0&nbbabies=0&x=31&y=11";
    		header("Location:$url");

Ma di quale link stai parlando? Avevi chiesto di voler fare un redirect, e con header ce l'hai. Quindi?

Ma di quale link stai parlando? Avevi chiesto di voler fare un redirect, e con header ce l'hai. Quindi?
    Si scusami ho sbagliato a parlare.
    Voglio fare un redirect pero quando clicco il mio button "conferma" viene aggiornata la relativa tabella del DB pero non riesco ad aprire direttamente questa pagina.
    why?
    Grazie ancora per l'interessamento contando che non avrei mai pensato d trovare una persona che alle 1:05 mi potesse aiutare

Mi dispiace ma non si capisce nulla.

Voglio fare un redirect pero quando clicco il mio button "conferma" viene aggiornata la relativa tabella del DB pero non riesco ad aprire direttamente questa pagina.
    Ma quale pagina? Se tu parli della pagina in cui c'è la funzione che hai postato all'inizio, alla quale poi abbiamo aggiunto il redirect, è ovvio che non la vedi. Se la query va a buon fine avviene il redirect. Fine della storia.

Se non è così, cerca di fare il punto della situazione e spiega un po' meglio cosa vuoi ottenere.

Permessi di invio