Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

problema ARI su Asterisk+freePBX

Ho installato sulla mia macchina Asterisk 1.2 e freePBX 2.2.1...
    sto riscontrando un problema quando tento l'accesso ad ARI per controllare le Voicemail, gli errori che compaiono sono i seguenti:

Warning: file(/var/spool/asterisk/voicemail/uffici-sw/303/INBOX/msg0001.txt) [function.file]: failed to open stream: Permission denied in /var/www/html/recordings/modules/voicemail.module on line 525

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/html/recordings/modules/voicemail.module on line 526

Warning: file(/var/spool/asterisk/voicemail/uffici-sw/303/INBOX/msg0001.txt) [function.file]: failed to open stream: Permission denied in /var/www/html/recordings/modules/voicemail.module on line 525

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/html/recordings/modules/voicemail.module on line 526

Warning: file(/var/spool/asterisk/voicemail/uffici-sw/303/INBOX/msg0001.txt) [function.file]: failed to open stream: Permission denied in /var/www/html/recordings/modules/voicemail.module on line 770
    ...un modo (brutale) che mi elimina l'errore è dare un chmod 777 ai messaggi in Voicemail -e a tutti gli altri file che mi danno gli stessi warning-... a sto punto credo sia un problema di permessi delle cartelle/file.. come si risolve? qualcuno mi aiuta? non tutti gli utenti del centralino hanno i diritti di root!!!
    grazie..

Sono ancora alle prese col problema delle Voicemail, dei permessi e dell'utente/gruppo proprietario... provo a reillustrarlo, sperando di trovare qualcuno che mi aiuti, visto che non so più cosa fare:

Problema: le voicemails sono attualmente create dalla coppia utente:gruppo root:root, per questo motivo, non riesco ad accedervi tramite ARI. Per risolvere con un sol comando il problema, basta lanciare "amportal chown" e tutto è ok...

La mia domanda è: come posso fare in modo che utente e gruppo siano settati in modo corretto direttamente dal lancio del file? Ovvero vorrei che i messaggi creati siano automaticamente proprietà della coppia asterisk:asterisk.

Sul mio sistema sta girando:
    - Asterisk 1.2
    - freePBX 2.2.1
    - Kubuntu Edgy 6.10

Tra le varie soluzioni tentate, ho reinstallato Asterisk e freePBX dopo aver modificato delle variabili (ASTVARRUNDIR) nel Makefile...

Poi ho decommentato, in /etc/init.d/asterisk
    AST_USER="asterisk"
    AST_GROUP="asterisk"

Sembrava tutto ok, ma al riavvio della macchina succede che, lanciando
    ps -elf | grep asterisk
    si legge:
    4 S root 5111 5107 0 76 0 - 49633 - 11:12 pts/2 00:00:00 /usr/sbin/asterisk -U asterisk -G asterisk -vvvg -c
    ma il PBX non funziona...

Se invece lancio da shell:
    /usr/sbin/safe_asterisk
    compare il seguente errore
    Asterisk died with code 1.
    Automatically restarting Asterisk.
    Asterisk ended with exit status 1

Ho anche seguito questo link:
    http://bugs.digium.com/view.php?id=6334
    ma questo mi porta a cambiare la maschera dei permessi dei file creati, lasciando che asterisk giri come root! mentre io vorrei che Asterisk girasse come asterisk:asterisk....

come devo fa????? sto impazzendo!!!

Permessi di invio