Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Dubbi sul Redirect

Dubbi sul Redirect

Ho letto la guida sul posizionamento nei motori di ricerca in queso sito e sono venuto a conoscenza che i motori non gradiscono il redirect ad altre pagine o siti pena la cancellazione del sito dagli archivi. La mia domanda è questa:

quale redirect non viene gradito? quello fatto all'interno del codice o anche quello che viene fatto da provider come Aruba??
    Mi spiego meglio: io ho un dominio registrato su aruba e vorrei trasferire il sito su un server di mia proprietà. Per fare questo devo chiedere ad aruba il servizio di redirect (oltretutto anche gratuito). In questo caso il redirect non avviene a livello di codice delle pagine (credo). E' la stessa cosa? il mio sito può essere penalizzato ugualmente?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    I redirect nelle pagine, tipo quelli fatti in javascript sono penalizzabili. Quelli corretti sono quelli fatti dal server inviando un codice http 301 nell'header, al limite pare vadano bene i meta refresh con tempo 0.

Nel tuo caso, se vuoi trasferire un sito di server non devi fare il servizio di redirect, devi prendere la gestione dei DNS del dominio e configurarli per puntare sul tuo server. Nell'altro modo direi che non ha senso, dato che un servizio di redirect su un dominio deve puntare su un altro dominio esterno... beh, forse lo potresti far puntare su un ip, ma non ha molto senso comunque.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

ora mi è tutto chiaro, credo che convertirò il servizio hosting su aruba con la gestione DNS. Non sapevo che offrivano questo servizio. In effetti con il servizio redirect ti viene predisposta una pagina su aruba con un unico frame che contiene il redirect. Cosa che non va bene per i motori di ricerca.
    Grazie per l'aiuto!

Originariamente inviato da rigby76
    I redirect nelle pagine, tipo quelli fatti in javascript sono penalizzabili. Quelli corretti sono quelli fatti dal server inviando un codice http 301 nell'header, al limite pare vadano bene i meta refresh con tempo 0.

Nel tuo caso, se vuoi trasferire un sito di server non devi fare il servizio di redirect, devi prendere la gestione dei DNS del dominio e configurarli per puntare sul tuo server. Nell'altro modo direi che non ha senso, dato che un servizio di redirect su un dominio deve puntare su un altro dominio esterno... beh, forse lo potresti far puntare su un ip, ma non ha molto senso comunque.
    sono problemi che ho dovuto affrontare questo mese, proprio con Aruba:

1) il redirect con la semplice gestione del DNS funziona solo verso siti esterni ad aruba, altrimenti sei costretto a comprare il servizio "redirect"...furbi no?

2) io ho un sito pippo.it che fa il redirect tramite server a pippo.org, nella barra dell'indirizzo rimane scritto pippo.it, ma google mi ha cancellato pippo.it dal suo elenco

Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio