Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Cessione dominio

Cessione dominio

Non so se è il forum giusto cmq:
    Sono proprietario di un dominio relativo ad un gruppo musicale amatoriale e nei giorni scorsi un gruppo "concorrente", visto l'omonimia, mi ha chiesto se ero disponibile a vendergli il suddetto dominio. Ora, considerando che nn stiamo parlando degli U2 o dei RHCP e che nn ho neanche intenzione di sfruttare miseramente questa occasione, quanto potrei chiedere per la cessione del dominio? Insomma vorrei fare una cosa onesta, ma neanche smenarci ecco...

Grazie a tutti

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Dipende da quanto reputi interessante il nome del dominio, in assoluto. Domini buoni si vendono a migliaia di euro, o anche a decine di migliaia. Domini scarsi valgono giusto i soldi della registrazione...e forse neanche.

Comunque curiosa la tua richiesta, tempo fa era sul forum un tizio che aveva esattamente il tuo problema opposto...
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Sì, mi rendo conto che è piuttosto curioso. Cmq, ribadisco, noi siamo un gruppo molto amatoriale, suoniamo occasionalmente qui in zona, mentre il gruppo che ha avanzato la richiesta di acquisto è decisamente più blasonato. Non faccio nomi perchè nn mi sembra carino!

Diciamo che allora se chiedo che ne so....4/500 euro nn rubo nulla no? Voglio dire, loro hanno un seguito molto più grande del nostro e quindi credo che potrebbero permettersi questo piccolo "investimento".

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ah è un gruppo anche l'altro... nel caso che citavo io era un'azienda.

La cifra ci può stare, poi sai, è molto soggettivo.

Senti anche altri pareri.

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da DesertStorm
    se è un .it non puoi chiedere nemmeno 1 euro
    ah si?
    e dove lo hai letto questo?

Adesso non tirare fuori la storia che i nomi a dominio non sono una proprietà che non ha nulla a che fare con il diritto di fare una transazione commerciale.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da BlackDog
    Sì, mi rendo conto che è piuttosto curioso. Cmq, ribadisco, noi siamo un gruppo molto amatoriale, suoniamo occasionalmente qui in zona, mentre il gruppo che ha avanzato la richiesta di acquisto è decisamente più blasonato. Non faccio nomi perchè nn mi sembra carino!

Diciamo che allora se chiedo che ne so....4/500 euro nn rubo nulla no? Voglio dire, loro hanno un seguito molto più grande del nostro e quindi credo che potrebbero permettersi questo piccolo "investimento".
    Stai tranquillo, non rubi nulla neanche se ne chiedi 100'000 a meno che il fatto di mantenere il nome a dominio violi in qualche modo le leggi o danneggi altri.

Originariamente inviato da DesertStorm
    se è un .it non puoi chiedere nemmeno 1 euro
    ?? Stai scherzando? Il dominio è mio, quindi credo sia lecito chiedere dei soldi se qualcuno lo vuole comprare no?

Cmq, grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    Non é proprio "tuo". E' meglio dire che il nome a dominio é assegnato a te e che intendi utilizzarlo nel rispetto del regolamento del Registro italiano ccTLD it. Chiaramente nessuno ti impedisce di farti pagare per trasferire (cambio di registrante) il nome a dominio a favore di terzi consenzienti.

e ci mancherebbe!

Permessi di invio