Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Problemi disco?

Problemi disco?

Questa mattina osx ha deciso di non funzionare a dovere...

lo accendo, tutto bene, ma se cerco di aprire un'applicazione ci mette una vita..sta li che saltella sulla dock un minuto abbondante e si sente uno strano rumore dall'hd, come se stesse cercando i file...quando fino a ieri con una manciata di secondi partiva, premetto che non lo fa con tutte le applicazioni ad esempio vlc si apre normalmente...ho provato a riparare i permessi e a riavviarlo con il cd di osx per riparare il disco, ma niente da sempre lo stesso problema...

idee o suggerimenti? sono disperato

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    se snti un rumore meccanico è probabile che sia arrivato al capolinea l'HD

Non è proprio un rumore meccanico...non saprei come spiegarlo...possibile poi che lo faccia solo con alcune applicazioni?e anche quelle incriminate una volta partite vanno bene...oppure se faccio una ricerca non da segni di rallentamenti...boh...

Utente di HTML.it
    prova a reinstallre queste applicazioni.
    magari sono corrotte.

il rumore al quale mi riferisco è quello della testina che inciampa in uno o + settori e tenta all'infinito la lettura tipo il tic dell'orolorio (con molta immaginazione)

se il programma file, si trova in quel settore è normale che si verifiche quello che hai detto

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Riavvia con il disco e fai Verifica Disco, se hai un danno software l'unica cosa da fare è farti un back up e piallare tutto da zero, se invece è un problema hardware allora devi fare un backup di tutto pregare che lo porti a termine e poi comprarti un altro disco

ho provato ad re-installare un'applicazione a caso tra quelle incriminate (xmeeting) mi da lo stesso problema...

no non si sente alcun ticchettio, e come se grattare su l'hard disk, piu' o meno per rendere l'idea...

prova a dare un'occhiata nell'Utility Disco alla voce Stato S.M.A.R.T.

domanda stupida...posso fare un backup solo delle applicazioni? perchè i file me li copio a mano su un altro hd ma dover re-installare tutte le applicazioni da capo (sono tante) è un po' una rottura...

alla voce S.M.A.R.T mi dice verificato...

Permessi di invio