Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Macbook o Macbook Pro?

Macbook o Macbook Pro?

ciao a tutti!
    sto ponderando da diverso tempo l'acquisto di un portatile... e visto che non mai avuto mac e mi servirebe per fare grafica e siti web (photoshop, flash, ecc... no giochi), ho pensato ad macbook...
    poi però ho visto il refurb store (ricondizionati) del sito della apple con delle offerte interessanti.

ora... io lo userei anche in treno visto che ci sto 2 ore al giorno tra andata e ritorno e dovrei tenermelo sulle gambe.

voi cosa mi consigliereste?
    macbook per le dimensioni o mackbook pro da 15'' preso in refurb store per le prestazioni?
    anche per il macbook pro la ram tipo Corsair o Kingston vanno bene (nel caso avesse solamente 512MB di ram)?

i portatili che vendono in refurb sono affidabili?

scusate il milione di domande ma non ho mai masticato mac.
    Lorem Ipsum tutta la vita!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    nel refurb store trovi i prodotti invenduti quindi godono di garanzia come i normali nuovi, per il resto la discussione è abbastanza inutile, i soldi ce li metti tu, quindi se puoi permettertelo prenderei il PRO con almeno un giga di ram

Re: Macbook o Macbook Pro?

Originariamente inviato da carloast82
    ora... io lo userei anche in treno visto che ci sto 2 ore al giorno tra andata e ritorno e dovrei tenermelo sulle gambe.
    Io tengo sulle gambe un'ibook 12" e lo cambierei SOLO con un powerbook 12".
    Avendo bisogno di prestazioni andrei sul Macbook (che è 13" wide)... leggermente meno portatile ma buon compromesso, viste, appunto, le buone prestazioni.
    Poi, quando sei casa, ci affianchi un bel monitor come ti pare (es: 19")...

ho provato diversi portatili e posso dire che fino a 15" si lavora alla grande e pesano davvero poco, parlo di mac ovviamente, il monitor affiancato rimane sempre comodo a casa, anche se a dirla tutta bisogna avere un signor monitor affiancato

a casa avrei appena preso un 21'' della samsung, come colori non è certo un apple cinema, ma il suo lavoro diciamo che lo fa.

Originariamente inviato da carloast82
    a casa avrei appena preso un 21'' della samsung, come colori non è certo un apple cinema, ma il suo lavoro diciamo che lo fa.
    allora stai messo bene, io ribadisco se puoi permetterlo prenderei un pro 15"

Originariamente inviato da olivs
    ho provato diversi portatili e posso dire che fino a 15" si lavora alla grande e pesano davvero poco, parlo di mac ovviamente,
    De gustibus...
    Certo a tenerlo sulla scrivania mi sono trovato bene anche con quello di mio padre, un hp 15" 16:9... però a me le piccole dimensioni fanno la differenza. Pure a casa... lo appoggio dappertutto (divano, letto, cucina, bagno). In viaggio poi... Quando me lo porto avanti e indietro lo infilo in qualsiasi tipo di zaino/valigia/borsa (ha le dimensioni di un A4).
    IMHO non è solo una questione di peso, ma anche di "perimetro". Poi dipende dall'uso che uno ne fa... Io non sarei capace di tracciare vettori o scontornare foto su un treno neanche con un 20", quindi sul treno lo userei per programmare e fare il sito, lasciandomi la grafica per casa collegato al famoso 19"/21"...
    A questo punto direi.... veda lui

il perimetro e il peso tra un 12" e un 15" è abbastanza irrisorio, la luminosita del monito gia è diversa pero, almeno parlo dei powerbook, ora non so gli attuali macbook come sono, sicuramente tra il pro e il non pro la differenza sostanziale è quella e ti posso garantire che negli anni si vede nettamente

io ho un ibook 12" (al quale giusto oggi ho aggiunto 1gb di ram ) e per cambiarlo con un MB o MBP sarei più contento se ci fosse un MBP da 13,3" che mi piace + come formato che il 15"...

effettivamente guardando sul sito della apple ho notato che da macbook al macbook pro la differenza di dimensione è veramente minima, 2 cm. circa sia in lunghezza che larghezza.
    un'ultima cosa avrei da chiedervi... visto che ho un modem router wi-fi, cosa devo usare/comprare per poter usare la connessione alla rete/internet wi-fi?
    è per caso l'Apple Remote già incluso nella confezione?

grazie a tutti

Permessi di invio