PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto per concorso pubblico

Kaeso
03-04-2007, 15:50
Ciao a tutti!
vorrei tentare per la prima volta un concorso in un comune qui vicino come ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO o COLLABORATORE SERVIZI AMMINISTRATIVI E DI SUPPORTO...

Devo studiare queste materie per prepararmi:

Messo

• Ordinamento degli Enti Locali;
• Principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa con particolare riguardo a:
- tipologia e forma degli atti
- il procedimento amministrativo
- la semplificazione
- la comunicazione
- il diritto di accesso;
• Nozioni in materia di tutela della privacy (D.Lgs.196/2003 e s.m.i.);
• Nozioni sui principali servizi di competenza del Comune;
• Nozioni in materia di notificazioni degli atti ai sensi del Codice di Procedura Civile (artt. 137 e
ss.) e delle normative vigenti in materia (Legge 890/1982 n. 890; Legge 263/2005; DPR
445/2000, R.D. 642/1907; Legge 689/1981) nonché concetti in materia di notificazione degli
atti tributari;
• Nozioni in materia di responsabilità civile, penale e amministrativa dei messi notificatori.

Istruttore

• Ordinamento degli Enti Locali;
• Elementi generali di contabilità degli Enti Locali;
• L’attività contrattuale, in particolare: procedure di gara e affidamenti in economia;
• Principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa con particolare riguardo a:
- tipologia e forma degli atti

- il procedimento amministrativo
- la semplificazione
- la comunicazione
- il diritto di accesso
• Forme di gestione dei servizi pubblici locali;
• Nozioni in materia di tutela della privacy (D.Lgs.196/2003 e s.m.i.);
• Nozioni sui principali servizi di competenza del Comune.

Ma dove trovo i testi necessari????

Grazie :)

@rgo1
03-04-2007, 16:19
forse questo?

http://www.simone.it/catalogo/v328_1.htm

dice:

"Il manuale è stato strutturato in modo da soddisfare al meglio le esigenze di quanti affrontano i concorsi banditi dagli enti locali ai profili professionali di "collaboratore" e di "istruttore" nell'area amministrativa."

752 pgg? :oVVoVe:

hai un bel coraggio! quanto tempo ti danno per sorbirtele tutte???

in culo alla balena!

:unz:

Miles Messervy
03-04-2007, 16:48
Originariamente inviato da Kaeso
Ma dove trovo i testi necessari????In qualunque libreria universitaria. Ma anche in altre librerie che vendono manuali per la PA e per i concorsi pubblici.

@rgo1
03-04-2007, 17:19
Mi sorge un dubbio.

Ma lui può chiedere di essere ammesso a due (2) concorsi affini contemporaneamente e nello stesso comune????

o ho capito male??? :dottò:

NyXo
03-04-2007, 17:34
Originariamente inviato da @rgo1
Mi sorge un dubbio.

Ma lui può chiedere di essere ammesso a due (2) concorsi affini contemporaneamente e nello stesso comune????

o ho capito male??? :dottò:

Dal titolo del 3d pensavo che volessi chiedere se c'erano amici di Mastella in questo forum :fagiano:

Loading