Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Disdire Fastweb con l'aiuto del decreto Bersani

Sono abbonato Fastweb da oltre 2 anni, mai un problema, mai chiamato il centro assistenza...da 2 settimane la mia velocità ( ho un canale a 6 mega ) fà schifo, è lenta e mi hanno detto che il problema non dipende da loro...ed inoltre ho scoperto che :

-Essendo un vecchio cliente devo aspettare DICEMBRE 2007 per attivare l’opzione 20 Mega -> Un nuovo abbonato ce l’ha subito questa possibilità

-Essendo un vecchio cliente pago attualmente 40 € al mese per internet senza limiti -> Un nuovo abbonato paga lo stesso servizio 32 € al mese

Domanda : secondo voi conviene SE mi disdico ( senza penali grazie al decreto Bersani..è diventata legge, vero??? ) e mi riattivo come nuovo abbonato avendo tutti i benefit???

Grazie, Saluti.

Per info, vorrei segnalare che ad oggi (03/04/2007 ) Fastweb ha scritto nel suo contratto queste righe :

23.3 Qualora il Cliente intenda recedere dal Contratto prima del termine di un anno dalla sua conclusione, FASTWEB avrà diritto
    di ottenere dal Cliente, a titolo di corrispettivo del recesso ex art. 1373, 3° comma, c.c. un importo pari alla somma degli
    Importi Mensili che, in base al Contratto stipulato, sarebbero maturati in suo favore sino alla scadenza del termine predetto.
    Tale disposizione non verrà applicata per i Servizi Aggiuntivi.

Altro che decreto Bersani...questi ancora se ne sbattono...

Utente di HTML.it
    E tu ti rivolgi al Garante nelle Telecomunicazioni !!!

Quelli di fastweb sono tra i più bastardi che abbia conosciuto!

Cerca la sede regionale di competenza per la tua zona, metti nel motore di ricerca CO.RE.COM e il nome della tua regione. Poi scaricati il modulo appropriato al caso tuo e invialo per fax al numero indicato nel sito. Per conoscenza, invii lo stesso anche a fastweb.

Ti avverto che questi istituti ultimamente sono presi letteralmente d'assalto, potrebbe passare anche del tempo prima di giungere di fronte al giudice di pace. Però nel frattempo, in questo modo, potresti recedere e farti liberare immediatamente la portante. Per quanto riguarda le penali, se la dovrà vedere fastweb di fronte al giudice. Tu invia disdetta per raccomandata e il modulo di cui sopra per fax, senza dare un solo cent di più.

Fastweb ha tutta la sconvenienza di questo mondo a pretendere e a farti eventuali cause, tranquillo!

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da ruzzoco
    Per info, vorrei segnalare che ad oggi (03/04/2007 ) Fastweb ha scritto nel suo contratto queste righe :

23.3 Qualora il Cliente intenda recedere dal Contratto prima del termine di un anno dalla sua conclusione, FASTWEB avrà diritto
    di ottenere dal Cliente, a titolo di corrispettivo del recesso ex art. 1373, 3° comma, c.c. un importo pari alla somma degli
    Importi Mensili che, in base al Contratto stipulato, sarebbero maturati in suo favore sino alla scadenza del termine predetto.
    Tale disposizione non verrà applicata per i Servizi Aggiuntivi.

Altro che decreto Bersani...questi ancora se ne sbattono...
    loro possono scrivere anche che l'asino vola...
    il dl bersani è diventato legge a tutti gli effetti.
    quindi puoi disdire subito.
    mi sembra che bisogna dare un preavviso di 1 mese..
    I got the remedy

Originariamente inviato da Dja
    E tu ti rivolgi al Garante nelle Telecomunicazioni !!!

Quelli di fastweb sono tra i più bastardi che abbia conosciuto!

Cerca la sede regionale di competenza per la tua zona, metti nel motore di ricerca CO.RE.COM e il nome della tua regione. Poi scaricati il modulo appropriato al caso tuo e invialo per fax al numero indicato nel sito. Per conoscenza, invii lo stesso anche a fastweb.

Ti avverto che questi istituti ultimamente sono presi letteralmente d'assalto, potrebbe passare anche del tempo prima di giungere di fronte al giudice di pace. Però nel frattempo, in questo modo, potresti recedere e farti liberare immediatamente la portante. Per quanto riguarda le penali, se la dovrà vedere fastweb di fronte al giudice. Tu invia disdetta per raccomandata e il modulo di cui sopra per fax, senza dare un solo cent di più.

Fastweb ha tutta la sconvenienza di questo mondo a pretendere e a farti eventuali cause, tranquillo!
    Ma il documento da spedire via fax sarebbe il formulario UG?
    Bersani santo subito

Utente di HTML.it
    Hanno aggiornato i contratti per la Full e la Easy da quanto ho letto in un altro forum.

23.2 Ciascuna delle Parti avrà facoltà di recedere dal Contratto FASTWEB in qualsiasi momento mediante
    comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di lettera raccomandata A/R con un preavviso di almeno 30
    (trenta) giorni. Qualora il Cliente intenda recedere dal Contratto FASTWEB prima del termine di un anno
    dalla sua conclusione, FASTWEB avrà diritto di ottenere dal Cliente il pagamento dei costi sostenuti dalla
    stessa per attività commerciali e per le attività di gestione dei Servizi. Tali costi vengono sin da ora
    quantificati in Euro 217,20. Il predetto importo sarà addebitato al Cliente in misura proporzionale al
    periodo di tempo intercorrente tra la data di cessazione del Contratto e la scadenza del primo anno
    contrattuale. In tal caso, resta inteso che la disattivazione dei Servizi da parte di FASTWEB avverrà nel
    minor tempo tecnico possibile per l’esecuzione dell’operazione richiesta dal Cliente. Tale disposizione
    non verrà applicata ai Servizi Aggiuntivi.

Utente di HTML.it
    Cmq.. Nella tua My Fastpage puoi richiedere il cambio piano pagando 1 unatantum di 35€ se non erro , e puoi passare dai 40€ mensili di Internet ai 32€ come i nuovi abbonati , con base per sempre a 19€ al mese invece che 25€ , per la Superadsl scordiamocela anchio che ho attivato abbonamento a novembre 2006 ne avevo pieno diritto gratis , al quanto ero nuovo cliente invece mi hanno nuovamente declassato a 2 mbit come altri ...
    Ma grazie al decreto adesso ho già inviato la disdetta 30 giorni di tempo per liberare la linea , senza penale per i mesi restanti , ancora non si sono fatti sentire però ....
    Ma qualcosa bisogna pur fare per fermarli stanno esagerando , e meno male che è sempre colpa di T1 ...... MHA!!!!!

A te la scelta

Originariamente inviato da One1more
    Ma il documento da spedire via fax sarebbe il formulario UG?

UP
    Bersani santo subito

Oggi stesso ho inviato tramite raccomandata la disdetta...ma chi je dà n'euro a sti' zozzoni!

Che geni!

Praticamente se andassi a pagare 32 € al mese risparmierei 96 € all'anno ( ossia 8 € in meno al mese )...però, per cambiare questo "piano" mi costa 32 €...ma siamo matti!!!???

Utente di HTML.it
    Scusa ma non ti ho capito .....

Come fai a risparmiare solo 96€ l'anno ?

Prima :

40€ x 12 mesi = € 480
    25€ x 12 mesi = € 300
    ____
    € 780
    Dopo :

32€ x 12 mesi = € 384
    19€ x 12 mesi = € 228
    ____
    € 612

Quindi se la matematica è esatta tu risparmieresti € 168 Annue ....

I 32€ di unatantum si pagano solo 1 volta per il cambio abbonamento ....

Però se tu hai già la base a 19€ mensili risparmi solo 8€ mensile di Internet giorno notte ovvero i 96€ annuali che hai detto nel reply ....

Cmq stanno diventando sempre piu furbi , adesso il contratto riporta cosi .....

Mentre altri provider come Tiscali, Telecom ed Infostrada hanno imposto una penale compreso tra i 40 e i 50 euro per chi disdice entro il primo anno contrattuale fastweb invece ha pensato bene di far pagare a caro prezzo la disdetta anticipata per i contratti Easy e Full….

codice:
    23.2 Ciascuna delle Parti avrà facoltà di recedere dal Contratto FASTWEB in qualsiasi momento mediante
    comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di lettera raccomandata A/R con un preavviso di almeno 30
    (trenta) giorni. Qualora il Cliente intenda recedere dal Contratto FASTWEB prima del termine di un anno
    dalla sua conclusione, FASTWEB avrà diritto di ottenere dal Cliente il pagamento dei costi sostenuti dalla
    stessa per attività commerciali e per le attività di gestione dei Servizi. Tali costi vengono sin da ora
    quantificati in Euro 217,20. Il predetto importo sarà addebitato al Cliente in misura proporzionale al
    periodo di tempo intercorrente tra la data di cessazione del Contratto e la scadenza del primo anno
    contrattuale. In tal caso, resta inteso che la disattivazione dei Servizi da parte di FASTWEB avverrà nel
    minor tempo tecnico possibile per l’esecuzione dell’operazione richiesta dal Cliente. Tale disposizione
    non verrà applicata ai Servizi Aggiuntivi.
    http://www.fastweb.it/downloads/PDF/..._contratto.pdf

Dopo la presa in giro dei 20 mega anche questa......

Mi meraviglio che si accaniscono tutti con T1 quando gli altri sono peggiori , e nessuno interviene per sistemare le cose

Permessi di invio