i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead
Sei sicuro che l'istanza di SQL Server a cui ti vuoi connettere sia attiva? Guarda tra i servizi ...
P.S. Questo non e' propriamente un problema di programmazione ...
E' da poco che uso SQL 2005
Non mi ha dato mai problemi, quando lo aprivo, cliccavo su CONNETTI e lui entrava e potevo mettere mani nelle tabelle
Adesso quando clicco su CONNETTI mi compare quell'errore
Come faccio a vedere se l'instanza è attiva????
Guidami cosi lo posso verificare
Ciao e grazieeeeee
i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead
Ok fatto sono andato su SERVIZI ed ho visto SQL Server non non era attivo
L'ho attivato ed ora è entrato
Per instanza si intendeva quello che ho fatto????
Guarda nei servizi se e' attiva l'istanza del dbms ...
Sì ...Originariamente inviato da marco.santilli
Ok fatto sono andato su SERVIZI ed ho visto SQL Server non non era attivo
L'ho attivato ed ora è entrato
Per instanza si intendeva quello che ho fatto????
Ok perfetto
Ciao e grazieeeeee
Ma leggere dei libri appositi invece di "navigare a vista" non ti sembrerebbe una cosa saggia?
De gustibus ...
Sto usando SQL EXPRESS da circa un paio di meseOriginariamente inviato da oregon
Ma leggere dei libri appositi invece di "navigare a vista" non ti sembrerebbe una cosa saggia?
De gustibus ...
Mi ci collego con il vb.net.
Questo problema non me lo ha mai dato.
Per quello che mi serve lo so usare, mi serve solo creare delle semplice tabelle e basta
Anche se compro un libro....cosa ci faccio???? Non lo leggerei, perchè mi serve solo per le tabelle
Ti si potranno presentare una marea di problemi di cui adesso non sospetti neanche l'esistenza proprio perche' non hai mai letto un libro, neanche introduttivo, sull'argomento.Originariamente inviato da marco.santilli
Sto usando SQL EXPRESS da circa un paio di mese
Mi ci collego con il vb.net.
Questo problema non me lo ha mai dato.
Per quello che mi serve lo so usare, mi serve solo creare delle semplice tabelle e basta
Anche se compro un libro....cosa ci faccio???? Non lo leggerei, perchè mi serve solo per le tabelle
Usare uno strumento (come il SQL Server o anche il linguaggio di programmazione) senza una minima formazione precedente, secondo me e' assurdo ... ma come ti dicevo, de gustibus ...
L'unica cosa e' che continuerai a "navigare a vista" magari avendo tanti problemi che non comprenderai ne' nella loro origine ne' nella loro soluzione ... personalmente non sopporterei di programmare in questo modo ... ma e' un'opinione personale ...