Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [JSP] Da dove inizio?

[JSP] Da dove inizio?

Dovrei imparare JSP per realizzare applicazioni web con database e altro, ma da dove inizio?
    Sapete consigliarmi un buon libro?
    Save the Cheerleader, Save the world.

Utente di HTML.it
    Hai già dato una letta al tutorial che trovi qui:

http://java.html.it/

tanto per incominciare... per quanto riguarda il materiale cartaceo, c'è l'imbarazzo della scelta, ma per lo più libri in inglese.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

è proprio da li che sto partendo, ma per lavorare in jsp devo prima studiarmi il java o posso anche fare a meno?
    Libri ho visto che ce ne sono tantissimi per questo cheidevo un consiglio

Utente di HTML.it
    Direi che "conoscere" java è condizione necessaria per JSP. JSP alla fine altro non è che codice java scritto in "pagine html" e quindi, un minimo di competenza di programmazione in java dovresti avercelo.

Infatti sto iniziando a cercare qualche manuale anche per Java.... che programma mi consigliate per scrivere il codice?

Utente di HTML.it
    Chiedono sempre le stesse domande e riceveranno sempre le stesse risposte:

per iniziare a programmare, giusto per prendere coscienza del codice, usa il notepad. No kidding. Quando avrai preso un po' di mano (il che vuol dire, penerai dietro a metodi mal scritti, parentesi non chiuse e quant'altro) passa ad un IDE (netbeans, jbuilder, jcreator, eclipse... ce n'è diversi). Sul quali usare... boh? Posso dirti che ultimamente mi sono trasferito (e principalmente per una ragione economica) a Netbeans da JBuilder. Mi trovo abbastanza bene. Proverò più nel dettaglio Eclipse che è l'altro IDE freeware principe, tra l'altro adottato anche da JBuilder nella sua ultima versione. Poi leggi un po' di post analoghi sul forum, scaricati i pacchetti, installali e giochicchia un po' tu.

Utente di HTML.it
    Ciao, io ho imparato e usato sempre eclipse + plugin tomcat ed è davvero comodo. Scrivi le applicazioni con eclipse e le lanci direttamente da li seplicemente avviando tomcato con l'apposito bottone che compare nella barra di eclipse !!!

Per quanto riguarda il libro io ho preso un HandBook ( per capirci i libretti quelli piccoli ) della McGraw Hill "La Guida Completa JSP" e in pochi giorni ho imparato tutto quello che mi serivia, ovviamente conosciendo già java !!

Permessi di invio