Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Rendere sicuro un punto di accesso WI FI ADSL

Ciao a tutti.

Sono un po' inesperto sul tema, e per quanto abbia cercato informazioni su internet, non sono riuscito a venire a capo del mio problema.

Riguarda la protezione della propria connessione ADSL Wi Fi (spero di avere usato la sezione corretta del forum).

Ho un Sitecom ADSL2+ Modem Router WL-118, con il quale non mi trovo malaccio... se non fosse per il fatto che la sera (guarda a caso, quando ci sono i vicini in zona...) le sue performance crollano.
    A prescindere dal tema delle performance, per sicurezza, vorrei rendere la connessione protetta, in modo che solo io possa utilizzarla.

Il problema è che non so da dove iniziare... Ho provato a leggere le istruzioni ma non ci si capisce nulla (almeno io non ci capisco nulla)...

Mi sapete aiutare?

Ringrazio tutti anticipatamente.

Chat99

Ho finalmente trovato una soluzione, spero che funzioni bene... Con il filtro sui MAC delle schede di rete non dovrei più avere intrusi.
    Per evitare il proliferarsi di messaggi inutili, ho provato a cancellare il mio, ma non ci sono riuscito: mi scuso con i moderatori (se volete chiudere il messaggio, ovviamente, fate pure!).

Ciao,

Chat

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    sposto su reti lan e wireless
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio