Ciao a tutti, ho trovato un layout a 2 colonne, funziona bene, tranne che per un particolare. Questo layout ha un header, 2 colonne e un footer, si adatta a seconda delle dimensioni della colonna "content", questo layout è stato studiato per far si che il menù stia a destra e il corpo della pagina a sinistra.
Il mio problema è che ho necessità di avere il menù a sinistra, ho modificato un po' il codice per spostarlo e ho 2 problemi, il primo è che con firefox la colonna del menu (navigation) rimane sulla sinistra e con internet explorer si allinea alla colonna del corpo (content); il secondo problema è che il footer si adatta ai contenuti solo del corpo e non del menù.
A questo link vedete il risultato e potrete capire meglio: www.bruciabaracche.com/prova/index.html
il codice css usato è:
Quello HTML è:codice:div#container{ position: relative; width:861px; left:50%; margin-left:-430px; background-repeat: repeat-y; } div#content{ margin-left: 235px; width:626px; background-image: url(immagini/siti_internet_savona.png); background-repeat: repeat-y; background-position: right; left: 15px; } div#navigation{ position: absolute; width: 197px; height: 256px; margin-right: -50px; background-image: url(immagini/siti_internet_savona.png); background-repeat: repeat-y; background-position: left; font-family: "Trebuchet MS"; font-size: 12px; padding-left: 37px; } div#footer{ position: absolute; width:861px; height:44px; clear: right; background-image: url(immagini/siti_internet_borghetto.png); background-repeat: no-repeat; } div#header{ width:861px; height:269px; background-repeat: no-repeat; background-image: url(immagini/siti_internet_liguria.png); background-position: top; }
codice:<html> <head> <link href="layout.css" rel="stylesheet" type="text/css" /> </head> <body> <div id="container"> <div id="header"></div> <div id="navigation"> menu</p> menu </p> menu</p> menu</p> menu </p> </div> <div id="content"> corpo</p> corpo</p> corpo</p> corpo</p> </div> <div id="footer"></div> </div> </body> </html>

Rispondi quotando