Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1

    Cimitero Acattolico di Roma

    stamattina ho visitato il cimitero acattolico di Roma a Testaccio (conosciuto anche come il "cimitero inglese") dove sono sepolti Keats, Shelley, Gramsci, Foscolo, Gadda.
    l'atmosfera è incredibilmente diversa da ogni cimitero italiano. è tranquillo, sereno. non ci sono lumini o altre cose angoscianti, non si respira paura, superstizione, tabù, ma nemmeno tristezza.
    quanto mi fanno impressione quei cassettoni del verano dove probabilmente andrò a finire.
    un'altra conseguenza del cattolicesimo in italia..non di vitale importanza sia chiaro, ma mi ha fatto notare com'è diverso l'approccio.

    sapete che all'estero i cimiteri sono dei veri e propri giardini dove si passeggia con i cani e dove i bambini possono giocare? e non c'è nulla di lugubre e tetro in tutto questo, se sono come quello che ho visitato oggi.

  2. #2
    L'ho visitato anche io un po' di tempo fa, bello veramente
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    io adoro i cimiteri, specialmente quelli cristiani. almeno a firemze, alcuni sono veramente belli., pieni di sepolcri caratteristici, statue marmoree e silenzio tombale.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4

    Re: Cimitero Acattolico di Roma

    Originariamente inviato da sick
    ...non di vitale importanza sia chiaro...
    Eh beh

  5. #5
    purtroppo ce ne sono pochi altri... anzi forse è l'unico...

  6. #6
    A me i cimiteri italiani piacciono molto, proprio per quell'aria lugubre e gotica che si respira.

  7. #7

    Re: Re: Cimitero Acattolico di Roma

    Originariamente inviato da vortex87
    Eh beh
    ops

  8. #8
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    A me i cimiteri italiani piacciono molto, proprio per quell'aria lugubre e gotica che si respira.
    guarda che anche questo era gotico.
    ma se mi permettete tra le tombe di altri cimiteri italiani si respira un misto di "disperiamoci" e "grattiamoci le palle"

  9. #9
    Originariamente inviato da sick
    guarda che anche questo era gotico.
    ma se mi permettete tra le tombe di altri cimiteri italiani si respira un misto di "disperiamoci" e "grattiamoci le palle"

  10. #10
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    c'erano varie persone del giro di pasolini, tra cui bellezza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.