Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    su su Google ma giù su MSN. Consigli per msn.it

    Ciao chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma con la ricerca ho trovato solo discussioni molto vecchie.

    Stiamo avendo un aumento di traffico da Google ma un calo da msn.it .
    Anche se msn è secondario il tipo di utenti che lo utilizza è un target interessante per noi.

    Tempo fa quando msn ha lanciato il suo nuovo motore di ricerca mi ero concentrato principalmente sui backlink, su alcuni accorgimenti lato server (posizione geografica), sull'h2 e su i soliti tips adottati anche su google.

    Attualmente ci concentriamo solo nell'aggiornare spesso le pagine e mantenere vivi i backlink ma mentre saliamo su google, scendiamo su msn.it :-(

    cortesemente qualcuno è disposto a scambiare qualche info/consiglio su l'ottimizzazione per msn.it ?

    grazie ciao
    Agenzia di product placement
    Agenzia viaggi last minute
    Compro dominio settore turismo di almeno 3 anni, in ODP, con pr >= 4
    Cerco consigli x hoster italiani e sistemi cms seo friendly, accessibili

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    693
    Beh, avere accessi da Google e non da MSN non significa che su uno si è ben posizionati e sull'altro no..
    Io ad esempio sono posizionato in egual maniera per entrambi i motori e ottengo visite quasi solo da Google: è il motore di ricerca più usato in Italia, e forse anche nel mondo


  3. #3
    ti confermo posizionamento basso su msn.it
    Agenzia di product placement
    Agenzia viaggi last minute
    Compro dominio settore turismo di almeno 3 anni, in ODP, con pr >= 4
    Cerco consigli x hoster italiani e sistemi cms seo friendly, accessibili

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    693
    Ci potresti dare più info magari dando la key e il sito?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    145

    Re: su su Google ma giù su MSN. Consigli per msn.it

    Personalmente mi occupo poco del posizionamento specificamente per questo o quel motore di ricerca.

    Applico conoscenze e tecniche seo white hat, l'80% già conosciute da tutti, un piccolo 20% modestamente mie personali tecniche/scoperte/intuizioni.

    Il risultato è che alcuni siti vanno bene su Msn e male su Google mentre altri vanno bene su Google e male su Msn.

    Msn tende a premiare per contenuto.
    Google tende a premiare per anzianità.

    Un sito nuovo probabilmente avrà un ranking migliore su Msn.
    Un sito vecchio probabilmente avrà un ranking migliore su Google.

    Queste le tendenze come le tendenze espresse dalla legge dei grandi numeri: nel singolo particolare non è detto che si ritrovi sempre questo riscontro.

  6. #6
    ti ringrazio per la risposta.
    Per quanto riguarda la tua affermazione sul contenuto mi lascia un po' interdetto perchè tutti i siti che stanno avendo un calo su msn sono richissimi di contenuto in termini di testi aggiornati e pagine.
    Inizialmente su msn.it l'algoritmo teneva conto dei backlink ma non della loro rilevanza. COn un semplice linkmatrix ero riuscito ad ottenere posizioni ottime.
    Allo stesso modo era molto influente avere un server in italia per un sito in italiano.
    Mi sapete aggiornare su questi argomenti? Sto leggendo anche notizie su forum inglesi un po' più sbottonati... (credo x mercato più ampio)

    Grazie mille
    Agenzia di product placement
    Agenzia viaggi last minute
    Compro dominio settore turismo di almeno 3 anni, in ODP, con pr >= 4
    Cerco consigli x hoster italiani e sistemi cms seo friendly, accessibili

  7. #7
    msn (live) gradisce molto i BL, e in particolare valuta il contenuto del <a href>
    quindi insisti a cercare e creare BL interni e esterni sulle tue chiavi

    Vuoi far ridere Dio?
    raccontagli i tuoi piani...
    mi occupo di web design, immagini gratis e gatti, e da grande farò il portale!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    693
    Secondo me dovresti posizionare il sito solo pensando a Google visto che gli utenti che usano MSN sono pochini...

    Cmq solo un consiglio, dopo alcuni test che ho fatto:

    usa in modo appropriato il tag title del link, per msn è importante, anche se si tratta di pagine interne


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.