Salve volevo sapere in metodo per intercettare un click e restituire il valore del TAG. In pratica ho una funzione per molti bottoni che è sempre uguale ma varia il risultato a seconda del TAG. Mi aiutate????
Salve volevo sapere in metodo per intercettare un click e restituire il valore del TAG. In pratica ho una funzione per molti bottoni che è sempre uguale ma varia il risultato a seconda del TAG. Mi aiutate????
Restituire a cosa? Linguaggio? Versione?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
perdonatemi sono un novizio e dimentico sempre di indicare il linguaggio... cmq vb.netnella pratica mi servirebbe qualcosa per standardizzare il comando:
Private Sub Button_1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button_1.Click
Dim i As Integer = CType(Me.Button_1.Tag.ToString, Integer)
Me.MostraInfoAdd(i)
End Sub
poichè sono molti bottoni mi servirebbe qualcosa per eliminare il me.button_1... e rendere l'evento universale diciamo...thanks
Aggiungi alla clausola Handles tutti gli eventi che vuoi gestire e quindi usa sender al posto di Me.Button1:
.codice:Private Sub Button_1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button_1.Click, Button_2.Click, Button_3.Click 'eccetera Dim i As Integer = CType(DirectCast(sender, Button).Tag.ToString, Integer) Me.MostraInfoAdd(i) End Sub
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.