Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[PHP] form e array multipli

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto.
    Vi faccio un esempio:
    supponiamo di avere un form nel quale siano visualizzati un nome di una persona e il colore dei suoi occhi:

mario azzurri
    luca neri

L'utente si troverà di fronte a diversi menù a tendina, da uno selezionerà il nome della persona e dall'altro il colore dei suoi occhi e naturalmente, una volta finito di fare le sue associazioni cliccherà su invia. Dopodichè uscirà fuori un riepilogo delle associazioni quindi ad esempio.
    1-mario azzurri
    2-luca neri
    Ma come faccio a portarmi dientro questi valori con un form? Cioè, una volta inviato, come posso far riassociare i vari nomi che ha scelto ai rispettivi colori degli occhi?
    Dovrei usare un form multiplo?
    Spero di essere stato chiaro.

Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. A. Einstein

chiami ogni select con un nome diverso . . . es nome1 colore1 nome2 colore2 . . .
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

Originariamente inviato da donato.sciarra
    chiami ogni select con un nome diverso . . . es nome1 colore1 nome2 colore2 . . .
    Ciao e grazie...però i dati vengono presi da un db e quindi dinamici; ci potrebbero essere ad esempio 100 nomi in un momento e 150 in un secondo momento; ogni nome poi potra essere associato diciamo solo uno di questi 2 colori :rosso, verde.
    Si avranno quindi 100 select contenenti tutti i nomi ogniuna a a fianco di esse, un'altra select contenente i 2 colori. Quando invio il form, come faccio a recuprare le coppie di valori esattamente così come le ho associate io?
    Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. A. Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    prova ad usare dei campi hidden nel form
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    ho riletto il tuo problema...

prova così:

per ogni campo nome dai nel form name="nome[]"

per ogni campo occhi dai nel form name="colore[]"

una volta che l' utente invia il modulo, arriveranno alla pagina php 2 array: uno $nome e l' altro $colore

il bello è che l'indice degli elementi ti garantisce l' accoppiamento nome->colore

Codice PHP:

for ($x=0;$x<count($nome);$x++)
    {
    echo 
    $nome[$x]." ha gli occhi ".$colore[$x]."
    "
    ;

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Originariamente inviato da dottwatson
    ho riletto il tuo problema...

prova così:

per ogni campo nome dai nel form name="nome[]"

per ogni campo occhi dai nel form name="colore[]"

una volta che l' utente invia il modulo, arriveranno alla pagina php 2 array: uno $nome e l' altro $colore

il bello è che l'indice degli elementi ti garantisce l' accoppiamento nome->colore

Codice PHP:

for ($x=0;$x<count($nome);$x++)
    {
    echo 
    $nome[$x]." ha gli occhi ".$colore[$x]."
    "
    ;

Sta notte ci provo e poi ti faccio saper.
    Grazie mille della disponibilità

Ieri sera ho provato ad applicare la soluzione da te proposta...effettivamente funziona alla perffettamente.
    Grazie mille.

Permessi di invio