Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

due router, come settarli in serie?

Salve, riassumo così la mia [pessima] situazione:

ho due router/modem adsl, uno wireless, uno no.

Quello non-wireless è collegato alla spina telefonica, e lo devo tenere perchè mi fà telefonare tramite voip (è un pirelli dato dalla tiscali modello NETGATE VOIP V.2),
    quello wireless è invece un NETGEAR modello DG834G.

Ho impostato per quello PIRELLI (quello attaccato direttamente a internet) l'indirizzo
    192.168.0.1, mentre per il NETGEAR 192.168.0.2 ... sì la mascherà è 255.255.255.0

Allora.. collego un pc fisso al NETGEAR , e il DHCP del PIRELLI mi assegna in modo giusto l'ip (nel NETGEAR ho disabilitato il DHCP e la connessione ADSL), riesco a pingare entrambi i router, ma non riesco ad uscire su internet... eppure il mio gateway assegnato dal dhcp e 192.168.0.1 ...

Cosa mi consigliate di guardare?
    Do what you love, love what you do.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Prova a controllare se il DHCP del Pirelli rilascia correttamente i DNS ai client, altrimenti inserisci manualmente i DNS di Tiscali nella configurazione TCP/IP dei client.

Utente di HTML.it
    grazie mille per la velocissima reply...

Il pirelli li dovrebbe assegnare correttamente i dns, dato che prima veniva utilizzato da solo per andare su internet... Ma comunque dove posso controllare se vengono assegnati correttamente?
    Do what you love, love what you do.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Prova a vedere l'output del comando ipconfig /all da un pc, se c'è l'indirizzo IP del router devi entrare nella configurazione del Pirelli e nei parametri del DHCP inserire i DNS di Tiscali.

Per verificare che sia un vero e proprio problema di DNS, prova a pingare prima maya.ngi.it se non ti risponde prova a pingare 88.149.128.3 se così ti risponde è un problema di DNS.

Permessi di invio