Salve a tutti,
premetto che utilizzo Eclipse.
come posso creare un applicazione web in jsf basta su un DB in access??
Salve a tutti,
premetto che utilizzo Eclipse.
come posso creare un applicazione web in jsf basta su un DB in access??
allora io ho il mio database access ed utilizzo Eclipse...
come posso connettermi al database con java??
questo pezzettino va bene:
public static void passaPosizione(VoceGraduatoria voce, Date dataPassaggio){
Connection con = null;
PreparedStatement st = null;
ResultSet rs = null;
try {
con = PersistUtil.getConnection();
//recupero alcuni dati che mi servono, realtivi all'ultimo record relativo al servizio del dipendente indicato
st = con.prepareStatement(
"select SIT_TO_VIA_V.COD_VIA, SIT_TO_VIA_V.DESCRIZIONE from SIT_TO_VIA_V" +
"\nwhere SIT_TO_VIA_V.STATO= ESISTENTE" +
"\nor SIT_TO_VIA_V.STATO= SORPRESA "
);
Una ricerca nel forum ti avrebbe fatto risparmiare un po' di tempo.
Oltretutto, le Pillole hanno già del materiale (l'inizio della pillola riguarda MySQL, ma proseguendo c'è un esempio di connessione, proprio ad un DB Access).
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
ok grazie,
ma gli esempi che ci sono van bene anche in ambiente Eclipse o non centra niente l'ambiente che utilizzi?
L'ambiente con cui tu sviluppi non ha nulla a che vedere con il linguaggio di programmazione. Java è Java e si compila con il javac: io uso il blocco note di Windows e il Kate di Linux, perchè ritengo che gli IDE servano solo a complicare il codice senza alcuna autorizzazione.
NetBeans, Eclipse, BlueJ e quant'altro sono solo degli editor raffinati che abbelliscono il codice colorandolo e facendoti usare il mouse al posto della tastiera, ma usano tutti sempre e comunque il javac per compilare e java come interprete.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza