ho un server apache su ubuntu - linux, mysql e nei link non mi accetta le lettere maiuscole. Posso fare qualcosa? come posso fare? grazie
ho un server apache su ubuntu - linux, mysql e nei link non mi accetta le lettere maiuscole. Posso fare qualcosa? come posso fare? grazie
Configura e attiva il modulo mod_spelling di modo da fargli fare il check_spelling, dovrebbe andare a posto.
come lo attivo in apache il modulo mod_spelling? grazie Stefano
L'attivazione di un modulo su apache può dipendere molto strettamente dalla distribuzione Linux che utilizzi. Se usi debian o uno dei suoi derivati di basta fare un a2enmode mod_speling, sempre che il suddetto modulo sia installato, anche se mi pare che venga installato di default.
Dopodichè ti basta inserire la direttiva CheckSpelling On (che risulta Off di default) o nella conf generale del server (httpd.conf o apache2.conf), nelle singole configurazioni dei VirtualHosts se tu stai utilizzando un vhost, oppure nelle specifiche directory.
Quindi fondamentalmente una cosa del genere:
Non capisco tuttavia da dove vengano fuori gli url in maiuscolo....tieni presente che il check dello spelling su siti di grandi dimensioni può generare un certo stress ad apache, visto che alla fine va ad intepretare anche eventuali errori o mismatch, ragione per la quale di default è su Off.codice:<Directory /var/www/> Options -Indexes FollowSymLinks MultiViews AllowOverride None Order allow,deny allow from all CheckSpelling On </Directory>
ho cercato il modulo, da root digitando a2enomde mod_speling ma non esiste, dove lo trovo? Ho kubuntu quindi debian dovrebbe andare bene. ho provato con apt-get install ad installarlo ma mi dice che non c'è. I link maiuscoli sono un vecchi file html portati sotto www. con tutte le relative directory. Ora tutto si blocca quando ci sono lettere maiuscole
Cntrolla nel path /etc/apache2/mods-available se è presente tale modulo e verifica se è attivato come link in /etc/apache2/mods-enabled.
Probabilmente c'è già, ti ricordo che di default è su Off.
Hai provato a mettere nella con la direttiva che ti ho detto?
non c'è nessun modulo e nessun link, devo creali ex novo? cosa ci scrivo dentro? oppure posso scaricarli? ciao Stefano
Il solo modo è attraverso l'utilizzazione e configurazione di quel modulo che io sappia (e come apache.org conferma).
Prova a cercare su synaptic che magari è meno incasinata della riga di comando. Cerca apache2 e ti lista anche il mondo. Quando trovi qualcosa che ricorda mod_speling, leggendo anche la descrizione, installato e prova a vedere se la storia cambia.
sul server ho kubuntu dapper, apache2 installato, ho cercato con synaptic, ho anche gnome installato, sia sotto apache2 che sono mod_speling ma non ho trovato nulla. Credo mi manchi nei repostiory qualcosa. Non so davvero come cercarlo. Mi scuso per il disturbo
Ma figurati, i forum servono a questo, mi spiace solo di on averti risolto il problema![]()